Offerte Tim

Offerte Tim, l’operatore cerca di accontentare gli utenti

La guerra tra le principali compagnie telefoniche prosegue, a colpi di promozioni, offerte winback per riprendersi clienti passati ad altri operatori, oppure offerte che aumentano in modo esponenziale il bundle dati. Questo infatti è quello che realmente manca in Italia e a cui Tim sta seriamente pensando: non c’è ancora nulla di ufficiale ma sembra che il gestore stia per lanciare una nuova offerta con ben 50 Giga di traffico incluso!!! Ovviamente fin quando non sarà ufficializzata non potremmo darvi i dettagli, ma nel frattempo andiamo a vedere le ultime Offerte Tim.

Offerte Tim

La maggior parte delle nuove Offerte Tim sono dedicate ai clienti che hanno abbandonato l’operatore, a favore dei cosiddetti Operatori Virtuali. Tutti quegli operatori cioè che non hanno una propria infrastruttura ma che si appoggiano a quelle già esistenti, come Poste Mobile o Fastweb.

Altre invece sono per chi proviene da Wind o Vodafone. Insomma la guerra per accaparrarsi i clienti è sempre aperta. Andiamo a vedere le migliori Offerte Tim.

TIM Five Go + 2 Giga Gratis

L’offerta Tim Five Go + 2 Giga Gratis, è attivabile da chi proviene da Poste Mobile e FastWeb, acquistando una nuova sim ricaricabile TIM tramite Negozi TIM aderenti all’iniziativa (fino ad esaurimento codici coupon interni). L’offerta è attivabile online anche da chi proviene da qualsiasi Operatore Virtuale (MVNO) e al costo di 7 euro con rinnovo ogni 4 settimane, offre i seguenti servizi:

  • 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile.
  • 7GB di traffico dati in rete 4G.

Al termine dei 7GB di traffico dati disponibili nell’offerta, la navigazione ad internet verrà bloccata fino a prossima data utile. La promozione prevede un costo di attivazione di 3 euro. Tutti i clienti provenienti da contratti con operatori virtuali potranno passare a TIM attivando la promozione tramite l’acquisto di una nuova SIM, la quale prevede un costo complessivo di 20 euro: 3 euro per i costi di attivazione una tantum, 7 euro per il primo rinnovo dell’offerta, 5 euro di costi di spedizione e i restanti 5 di credito residuo a disposizione.

TIM Five Go

L’offerta Tim Five Go + 2 Giga Gratis, è attivabile da chi proviene da Poste Mobile e FastWeb, acquistando una nuova sim ricaricabile TIM tramite Negozi TIM aderenti all’iniziativa (fino ad esaurimento codici coupon interni). L’offerta è attivabile online anche da chi proviene da qualsiasi Operatore Virtuale (MVNO) e,  al costo di 7 euro ogni 4 settimane, offre i seguenti servizi:

  • 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile.
  • 5GB di traffico dati in rete 4G.

TIM Ten Go

In alcuni casi è possibile attivare la nuova offerta speciale Ten Go attivabile da chi proviene da Wind, 3 Italia, PosteMobile o FastWeb acquistando una nuova SIM ricaricabile TIM tramite i centri autorizzati aderenti all’iniziativa, fino ad esaurimento codici coupon interni. Per coloro che scelgono l’acquisto online con spedizione a domicilio gratuita, l’offerta può essere attivata da chi proviene da Wind, 3 Italia e Operatori Virtuali. Ten Go propone al costo di 10 euro ogni 4 settimane:

  • Minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile.
  • 10GB di traffico dati in rete 4G.

Se si attiva Tim Ten Go in omaggio +3GB Gratis per i primi 12 rinnovi per chi proviene da Wind.

Tim Planet Go + 2 Giga Gratis

Planet Go con 2 Giga Gratis è attivabile solo per i clienti provenienti dal gestore 3 Italia tramite i centri TIM aderenti e qualsiasi Operatore Virtuale, tramite Call Center aderenti alla vendita a distanza. Al costo di 7 euro ogni 4 settimane – fino al 31 dicembre 2017 –  è possibile usufruire dei seguenti servizi:

  • Minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile.
  • 5GB di traffico dati in rete 4G.

Dal primo rinnovo successivo al 1° gennaio 2018, l’offerta si rimodula come segue:

  • 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile.
  • 5GB di traffico dati in rete 4G.

Aggiungendo 3 euro ogni 4 settimane in più, si possono abbinare 500 SMS verso tutti i numeri nazionali.

 

TIM Young XL Powered NEW 

Si tratta dell’offerta riservata a tutti i clienti ricaricabili tra gli 8 anni e i 30 anni d’età ed è valida su territorio nazionale. È possibile aderire a Young XL Powered New scaricando un PIN sulla pagina dedicata all’interno del sito ufficiale, raggiungibile cliccando sul seguente link, il quake darà loro la possibilità di attivare l’offerta presso il negozio TIM. L’offerta è attivabile anche per i nuovi clienti con richiesta di portabilità del numero. Al costo di 9 euro ogni 4 settimane è possibile usufruire dei seguenti servizi:

  • 200 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile.
  • Minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali TIM.
  • 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali.
  • 4GB di traffico dati in rete 4G.

TIM Special Extra

L’offerta dedicata a tutti i nuovi clienti presso i rivenditori autorizzati TIM (fino ad esaurimento codici interni) ed attivabile online dai clienti provenienti da Vodafone. Al costo di 10 euro ogni 4 settimane prevede:

  • 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile.
  • 1GB di traffico dati in rete 4G.

In più, per 6 volte dall’attivazione sono disponibili in promozione gratuita 2GB di traffico dati in rete 4G aggiuntivi ogni 4 settimane. Dal sesto rinnovo i 2GB aggiuntivi  si rinnovano al costo di 3 euro in più ogni 4 settimane.L’opzione è disattivabile il qualsiasi momento chiamando il numero 409161.


Come potete ben capire la maggior parte delle Offerte Tim cerca di riportare alla base gli utenti che, invogliati da promozioni varie, sono passati ad altro gestore. Aspettiamo la risposta dai principali competitor, in primis Vodafone. In attesa dello sbarco in Italia di Free Mobile.

 

 

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.