NVIDIA SHIELD TV, disponibile anche in Italia

NVIDIA SHIELD TV, disponibile anche in Italia

Proprio in questi minuti NVIDIA ha annunciato che NVIDIA SHIELD TV, il media streamer della compagnia di Santa Clara, è ora disponibile anche in Italia.

La nuova NVIDIA SHIELD TV si caratterizza per essere particolarmente compatta (40% più piccola del modello precedente) e per disporre sia del telecomando sia di un controller completamente rinnovato nella dotazione di serie. Il dispositivo è in grado di offrire una completa esperienza d’intrattenimento in salotto.

Gaming, streaming 4K e intelligenza artificiale con NVIDIA SHIELD TV

Uno degli utilizzi principali di SHIELD TV è naturalmente la fruizione di contenuti in streaming, come film e serie TV. La nuova versione supporta naturalmente lo streaming in 4K, tramite i servizi più famosi, come Netflix, ma anche con Google Play Movies. Con il nuovo media streamer sarà possibile anche vedere video di YouTube in modalità 360°, per immergersi nella scena.

SHIELD TV, però, è anche una piattaforma di gaming, seguendo la vocazione aziendale. La sua libreria di giochi dispone di migliaia di titoli e, grazie a una collaborazione con Ubisoft, sarà presto disponibile un ricco catalogo di titoli famosi e recenti, tra cui Watch Dogs 2, Assassin’s Creed Syndicate, FarCry Primal, The Division, For Honor e tanti altri. Nell’ambito gaming è necessario menzionare anche il servizio NVIDIA GeForce Now, che viene continuamente migliorato con nuovi videogiochi, e i titoli dedicati a SHIELD TV, presenti su Google Play Store.
[maa id=”1″]

Infine, il nuovo media streamer di NVIDIA è dotato di funzionalità d’intelligenza artificiale, molto innovative. Infatti saranno disponibili i comandi vocali e Google AI, ma non solo. Non mancherà l’integrazione con l’Internet of Things, che si sta diffondendo sempre di più anche nel nostro paese.

Prezzi e disponibilità

SHIELD TV è disponibile da oggi in Italia al prezzo di 229,99 Euro, con il game controller e il telecomando inclusi. SHIELD TV Pro sarà disponibile verso fine gennaio completa di controller, telecomando con jack per cuffie e 500GB di storage. Il nuovo controller è in vendita anche separatamente al prezzo di 69,99 Euro.

Link all’acquisto del nuovo media streamer di NVIDIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: