NVIDIA RTX Studio

NVIDIA RTX Studio: in arrivo 10 nuovi laptop

Al SIGGRAPH 2019, una fiera in cui vengono presentate le ultime novità, nell’ambito della grafica computerizzata, NVIDIA, insieme ai suoi partner, ha presentato dieci nuovi portatili della linea NVIDIA RTX Studio. I nuovi notebook sono caratterizzati dalle nuove GPU RTX, che offrono la nuova tecnologia del ray-tracing.

Laptop NVIDIA RTX Studio

Con i nuovi portatili, l’offerta NVIDIA Studio si amplia fino a 27 modelli, di diversi produttori, come DELL, HP e Lenovo. Questi computer sono pensati per i professionisti e per i creativi, nell’ambito della modellazione in 3D e dell’editing di foto e video. NVIDIA ha anche annunciato i nuovi Studio Driver, ovvero dei driver ottimizzati per i programmi di grafica computerizzata più popolari.

Tra i dieci nuovi laptop NVIDIA RTX Studio, alcuni sono dotati di schede video GeForce RTX, del segmento consumer, mentre altri vantano le ultime GPU della serie Quadro, caratterizzate da driver dedicati e certificati, per i programmi professionali, ed elevati standard di qualità. Fra i modelli presentati, troviamo:

  • Lenovo Legion Y740 Studio Edition: caratterizzati da GPU fino alla RTX 2080 e disponibili in versioni da 15 e 17 pollici. Saranno disponibili in autunno.
  • Lenovo ThinkPad P53 e P73: disponibili con GPU fino alla NVIDIA Quadro RTX 5000. Anche in questo caso, sono previste due versioni da 15 e 17 pollici. Il ThinkPad P53 è già disponibile, mentre il ThinkPad P73 arriva ad agosto 2019.
  • Dell Precision 7540 e Dell Precision 7740: anche queste workstation portatili offrono la Quadro RTX 5000 e sono già disponibili.
  • HP ZBook 15 e 17: caratterizzati da schede video NVIDIA Quadro RTX. La versione da 17 pollici è configurabile anche con la Quadro RTX 5000.
  • BOXX GoBOXX SLM: workstation portatili con Quadro RTX 3000 nella versione da 15 pollici e Quadro RTX 4000 nella versione da 17 pollici.

Continuate a seguirci per rimanere costantemente aggiornati sulle ultime notizie dal mondo della tecnologia. Per farlo, sfruttate i nostri canali social e il nostro canale YouTube.

Via

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Avatar
Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.