iPad Mini

Nuovo iPad Mini e iPad da 10 pollici

Apple ha lanciato un nuovo iPad entry level e due nuovi iPad Pro nel corso del 2018 ma, a quanto pare, non ha ancora completato la sua gamma di Tablet. Voci dall’interno dell’azienda infatti suggeriscono il lancio di due nuovi prodotti nel corso del 2019, ovvero un nuovo iPad Mini, revival di quello già presente sul mercato anni fa, e di un iPad da 10 Pollici.

iPad Mini e iPad da 10 pollici

Il nuovo iPad da 10 pollici dovrebbe arrivare nella seconda metà dell’anno, e andrebbe a sostituire la versione da 9,7 Pollici. Questo quanto affermato da fonti anonime durante una dichiarazione al China Times.

L’iPad Mini invece verrebbe lanciato sul mercato nella prima metà del prossimo anno.

Ricordiamo che l’iPad Mini 4, ultima versione di quel taglio, fu lanciato sul mercato nel settembre 2015. Da allora si pensava che Apple avesse rinunciato a quel modello di dimensioni ridotte, viste le dimensioni crescenti dei suoi Tablet. Ma le voci di questo nuovo iPad Mini potrebbero invertire questa tendenza..

Vecchio o Nuovo Design?

A questo punto i dubbi sono sul design di questi due nuovi dispositivi. I due nuovi iPad infatti dovrebbero adottare i bordi arrotondati e gli schermi edge-to-edge dei nuovi iPad Pro, a meno che Apple non voglia mantenere bassi i costi attenendosi al vecchio design.

Si ipotizza infatti che l’azienda di Cupertino stia cercando soluzioni per mantenere bassi i prezzi di vendita di questi nuovi prodotti, lasciandoli ben al di sotto di quelli dei nuovi prodotti di categoria premium

Anche il rapporto di China Times infatti menziona alcune misure che Apple sta prendendo per ridurre i costi di produzione, come la conversione dei suoi pannelli LED e l’utilizzo di processori non di ultima generazione.

[adrotate banner=”10″]

Attualmente l’iPad base di gamma e l’iPad Mini sono venduti rispettivamente a 329$ e 399$, vedremo cosa ci proporrà Apple con i nuovi modelli nel corso del 2019.

VIA