Honor

Nuovo Honor in arrivo: sarà il 9 Lite?

Honor, la sorella minore della cinese Huawei, starebbe lavorando su di un nuovo device. Queste informazioni, oltre a presunte specifiche tecniche, sono state lanciate direttamente sul TENAA, il portale di certificazioni di dispositivi orientali.

Questo smartphone, ufficialmente presentato oggi 13 dicembre in Cina, è praticamente etichettabile come la versione Lite del più famoso Honor 9, la punta dell’iceberg della produzione Honor.

Scopriamolo insieme.

Honor 9 Lite

A dire il vero, la casa cinese ha rivelato alcune varianti del modello sopra citato, indicandone probabilmente le colorazioni. Al momento, infatti, sono certe la colorazione nera, bianca, blu e grigia.

A differenza del modello nonLite, questo modello avrà a bordo un display da 5.65 pollici in 18:9 con definizione FullHD+. Nonostante il display lievemente più grande, le dimensioni rimangono abbastanza contenute: 151 x 71.9 x 7.6 mm con peso pari a 149 grammi.

Ritorno al passato per il sensore di impronte, posizionato posteriormente (anteriormente ritorna il logo dell’azienda) di cui non si sa se cliccabile (come Honor 8) o se a sfioramento (come Honor 9). Classico posizionamento invece per gli altri pulsanti: lato destro, accensione/spegnimento e volume, lato sinistro con lo slot della sim.

[adrotate banner=”6″]

Tra i dettagli non rivelati c’è il nome del processore. Sul nuovo modello si sa però che ha a bordo un SoC octa-core con clock a 2.36 GHz con 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna a seconda della versione. La memoria interna, come gran parte degli smartphone, è ulteriormente espandibile fino a 256 GB.

Particolare inoltre il comparto fotocamere. Il device infatti è dotato di 4 fotocamere, due posteriori e due anteriori. I due gruppi fotografici possono contare sul sensore primario da 13 megapixel e il secondario da 2 megapixel dotato di zoom.

A completare la scheda tecnica troviamo una batteria da 2900 mAh con il supporto alla ricarica rapida proprietaria di Huawei.

Certo, secondo il TENAA, Android 8.0 Oreo con la solita personalizzazione del produttore asiatico.

VIA