I nuovi top di gamma Sony Xperia XZ2 avranno un design rinnovato

I nuovi top di gamma Sony Xperia XZ2 avranno un design rinnovato

Come ben sappiamo, gli smartphone Sony hanno tutti avuto lo stesso design per diversi anni ormai. La compagnia giapponese sembra però aver finalmente deciso di invertire la rotta in termini di estetica. Il sito Venture Beat è riuscito a mettere le mani su renders e descrizioni dei due nuovi top di gamma Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact, i quali verranno entrambi svelati a MWC 2018.

[adrotate banner=”8″]

I due nuovi smartphone sono praticamente identici, e l’unica differenza notevole è la dimensione. Per quanto riguarda il top di gamma Sony Xperia XZ2 abbiamo un display da 5.7″, mentre sulla versione identica ma più piccola Xperia XZ2 Compact abbiamo un display da 5.0 pollici. Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche, ci troviamo di fronte due veri flagship. Troviamo sotto il cofano l’ultimo processore di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 845, che prende il posto del 835 dell’anno scorso.

Per quanto riguarda il software, a bordo di entrambi avremo Android 8.0 Oreo. Sony è infatti una delle più lodevoli aziende quando si parla di aggiornamenti: per i suoi Xperia, l’update ad Oreo è arrivato quasi subito dopo il rilascio da parte di Google. Il merito è sicuramente anche dell’interfaccia poco personalizzata che permette di avere un tempo di sviluppo breve.

Compaiono online i renders dei due nuovi top di gamma Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact, con specifiche al top e un design finalmente rinnovato

Sony Xperia XZ2 arriverà in quattro diverse colorazioni: Silver, Pink, Black e Green. Sarà presente un “3D Glass” sia frontalmente che posteriormente. Il frame laterale sarà invece in alluminio. La differenza tra i due è che il Xperia XZ2 arriverà con una finitura lucida, mentre XZ2 Compact con un corpo in policarbonato opaco. Entrambi i devices avranno vetro Gorilla Glass 5 a protezione del display.

Per quanto riguarda la fotocamera, Sony non delude mai. Entrambi gli smartphones avranno la stessa camera presente su Sony Xperia XZ Premium, ovvero un sensore da 19MP di cui abbiamo ben potuto apprezzare la qualità. Sempre su entrambi troviamo un sensore di impronte posto sotto alla fotocamera. In campo batteria abbiamo invece una 3180mAh su Xperia XZ2, con supporto alla ricarica rapida. Su Xperia XZ2 Compact abbiamo invece una batteria da 2870mAh.

I due nuovi flagship marchiati Sony verranno lanciati a MWC 2018, tra qualche giorno. Finora non abbiamo informazioni riguardo a disponibilità e prezzo, ma si parla sicuramente di numeri alti. Dovrebbero essere disponibili sul mercato a partire da metà marzo.

I nuovi top di gamma Sony Xperia XZ2 avranno un design rinnovatoVia

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: