LG

Nuovi rumors sul G7, prossimo top di gamma LG!

Dopo il buon interesse degli appassionati verso il V30, LG pare stia lavorando durante per proporre nei primi mesi del 2018 il nuovo top di gamma della serie G. Il nuovo device, seguendo la numerazione, sarà il #7 della serie e avrà, secondo i numerosi leaks di queste settimane, alcune caratteristiche veramente interessanti.

LG verso il G7

Dopo il buon successo dell’anno passato con il G6, il cui unico punto debole era la batteria, pare che LG voglia far le cose per bene con il nuovo top della serie G. A confermarlo i diversi leaks che riportano una scheda tecnica molto interessante.

Tra le novità che LG pare voglia apportare alla serie G c’è lo scanner della retina. Da quasi due anni, infatti, pare che sia LG che Samsung stiano lavorando al nuovo metodo di autenticazione biometrica proprio utilizzando uno scanner per iride. Le voci dell’anno scorso che riportavano la notizia sono diventate ancora più persistenti dopo che LG ha mostrato un modulo di scansione dell’iride funzionante al Korea Electronics Show (KES).

[adrotate banner=”6″]

Visto che LG sta lavorando da anni a questo sistema di sblocco dello smartphone, perchè non l’ha ancora proposto?

LG

Sia il G5 che il G6 il produttore non ha osato con il nuovo metodo di sblocco. Il concorrente Samsung, invece, si ma il risultato finale praticamente non si è visto in quanto era stato adottato sullo sciagurato Note 7, ritirato dal mercato dopo i famosissimi problemi alla batteria.

Non si sa ancora se questa caratteristica sarà implementata sui nuovi top di gamma 2018 ma la continue prove che LG stia ancora lavorando sullo scanner dell’iride lasciano immaginare che, per la prossima primavera, sia verosimile l’inserimento nel prossimo G7, V40 (?) ecc.

A confermare ulteriormente l’impegno della casa sud-coreana il brevetto presentato presso l’OMPI che descrive il funzionamento dello scanner.

Non ci resta dunque che aspettare probabilmente solo fino al CES 2018 che si terrà a Barcellona nei prossimi mesi.

VIA