Google

Nuova versione beta per l’app ufficiale di Google

Un paio di giorni fa, l’app di Google si è aggiornata alla versione 6.10 beta introducendo alcune nuove funzioni che potremmo ritrovare nella versione stabile della stessa.

Ovviamente trattandosi di una beta, queste nuove feature potrebbero essere confermate, eliminate o modificate al momento del rilascio del final update.

Vediamo un po’ più nel dettaglio le principali novità di questo nuovo aggiornamento.

Una tastiera per Google Assistant

Come già accaduto per Google Allo, anche in Assistant si avrà la possibilità di scrivere del testo invece di utilizzare i comandi vocali per impartire richieste.

L’utente vedrà l’icona della tastiera comparire in basso corredata dalla scritta “Type something…” grazie alla quale si potrà iniziare la chat con l’assistente virtuale.

L’assistente virtuale di Google anche su Wear

Come già anticipato da alcuni mesi, Google Assistant farà la sua comparsa su Android Wear, il sistema operativo della casa americana per i dispositivi wearable. A testimonianza di questo ci sono alcune parti di codice che sembrano suggerire che l’utente avrà la possibilità di cambiare la lingua e configurare le impostazioni.

Nuova funzione Search gesture

I colleghi di Android Police hanno notato la presenza, in questa beta, di una voce Search gestures. Come osservato dallo sviluppatore di Nova Launcher, Kevin Barry, il codice utilizzato per questa funzione è molto simile a quello utilizzato dalla casa di Mountain View nel progetto open source Launcher 3 che prevedeva uno swipe verso il basso dalla homescreen per avviare un’azione.

Inoltre dovrebbe essere aggiunta anche la possibilità di effettuare la ricerca o all’interno del dispositivo o nel web.

Questa funzione potrebbe essere molto utile a tutti quelli utenti che hanno dispositivi con schermi grandi ed è molto più semplice fare uno swipe verso il basso e iniziare a digitare l’oggetto della ricerca invece di cliccare sulla barra in alto.

Per coloro che sono curiosi di provare le nuove funzionalità descritte, è possibile scaricare l’apk da qui.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: