Nuova RASPBERRY PI ZERO con Wi-Fi e Bluetooth

L’ultimo della linea di prodotti Raspberry Pi costa solo 10 $ più eventuali tasse e include funzionalità Wi-Fi e Bluetooth.

Il “Raspberry Pi Zero W” è una versione aggiornata del Raspberry Pi Zero. Anche se pecca delle mancanza di porte USB-A ed Ethernet , ma ha delle dimensioni ridotte rispetto al Pi di punta. Il Raspberry Pi Zero è stato rilasciato nel novembre del 2015 a un prezzo di soli £ 4. Il nuovo Pi Zero W è quasi identico al predecessore, ma raddoppia il prezzo che si aggira intorno ai 10 $ e aggiunge un chip wireless che supporta 802.11b / g / n Wi-Fi (2,4 GHz-only) e Bluetooth 4.0.

La Zero e Zero W utilizzano lo stesso BCM2835 chip di single-core presente sulla precedente versione di  Raspberry Pi Zero con clock a una velocità maggiore di 1 GHz invece di 700MHz. La Zero W utilizza un  chip wireless Cypress che viene utilizzato anche nella Raspberry Pi 3. La  velocità massima  del modulo Wi-Fi dovrebbe essere ipoteticamente come quella del Raspberry 3 da 150 Mbps.

Nuova RASPBERRY PI ZERO con Wi-Fi e Bluetooth

Uno sguardo alle altre specifiche di Raspberry Pi Zero W:

  • 512 MB di RAM
  • Mini-HDMI e USB
  • porte Micro-USB
  • HAT- compatibile con intestazione a 40 pin
  • video composito
  • Connettore fotocamera CSI.

La Zero W ha anche un nuovo case con tre coperchi intercambiabili, uno che è solido, una con un foro per pin GPIO, e un altro con un foro per il modulo telecamera. Il nuovo  Pi Zero include un’intestazione GPIO full-size, ma mantiene il suo profilo sottile, perché viene dotata di perni, che possono essere saldati sulla stessa dall’utente. La Nuova Zero è in grado di gestire gli stessi tipi di progetti come la precedente Pi, ma le sue più  piccole dimensioni possono  essere un vantaggio se si vuole costruire un piccolo robot o altri piccoli sistemi oltre ad avere un modulo Wi-Fi integrato..

Via

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: