Numerosi Apple Watch Serie 4 sono bloccati in bootloop a causa di un bug

Numerosi Apple Watch Serie 4 sono bloccati in bootloop a causa di un bug

Una problematica inaspettata si è scaraventata come una scure sugli ultimissimi (e costosissimi) Apple Watch Serie 4. Numerosi utenti australiani dello smartwatch targato Apple stanno riferendo di non poter più utilizzare i propri orologi, i quali si trovano in una specie di limbo. Andiamo a scoprire insieme cosa sta succedendo di preciso.

[adrotate banner=”8″]

In questi giorni in Australia è entrata in atto la nuova “daylight saving time”, l’equivalente anglosassone dell’ora legale. Gli utenti che avevano attiva la watchface chiamata Infograph Modular hanno visto i loro Apple Watch Serie 4 andare in bootloop (ciclo infinito di avvio e spegnimento) dopo il cambio dell’ora, avvenuto automaticamente.

Il bug sembra nascere dal pannello Attività sulla Infograph Modular, che apparentemente non è in grado di disegnare il grafico temporale del giorno attuale con una delle ore che manca sul grafico. Questo causa il crash del device e il conseguente riavvio. Come riportato da 9to5Mac, fin quando la watchface Infograph Modular è attiva con il pannello Attività al suo interno, l’orologio si riavvia. Questo fa sì che tutti gli Apple Watch Serie 4 che soddisfano le condizioni precedenti continuino a riavviarsi e a crashare in un loop infinito.

Il cambio dell’ora in Australia sta causando il continuo riavvio di numerosi Apple Watch Serie 4, rendendoli inutilizzabili

La soluzione trovata da alcuni utenti è stata rimuovere la watch face attraverso l’applicazione principale Apple Watch installata sul proprio iPhone. Alcuni però non riescono a cambiare la watch face prima che l’orologio la carichi a sua volta e si riavvii di conseguenza. Se la watch face non viene cambiata, il device continuerà a crashare e a riavviarsi fino a quando non si scarica del tutto.

La cosa buffa è che il problema dovrebbe risolversi da solo domani, quando la data cambia e le ore tornerebbero ad essere 24. Per ora Apple non ha rilasciato alcun tipo di dichiarazione, ma ci aspettiamo un piccolo aggiornamento software per ovviare all’inconveniente.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: