Nubia

Nubia Z17 mini è ufficiale: prezzo, specifiche e disponibilità

Dopo varie fughe di notizie e numerosi teaser, la casa asiatica ha finalmente introdotto il Nubia Z17 mini. Viste le specifiche, è tutto tranne che “mini”. Lo Z17 Mini infatti si può considerare uno smartphone intermedio solamente  per il processore ma non per specifiche da quasi top di gamma. Il dispositivo è interamente in metallo con l’iconico cerchio rosso sul frontale.

Nubia Z17 Mini

Come si vede dalle immagini, il Nubia Z17 è piuttosto compatto con un display fullHD da 5,2 pollici (1920 x 1080 pixel) con vetro curvo 2.5D. Il device è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 652/653 con GPU Adreno 510. Esistono due varianti, una con 4GB e una con 6GB di RAM mentre sono 64 i GB di memoria interna. Lo Snapdragon 652 alimenterà il modello con 4GB di RAM, mentre lo Snapdragon 653 sarà disponibile con la variante più potente. 

[wp_bannerize group=”banner quaglia “]

Comparto fotografico di rilievo quello montato sullo smartphone che prevede due sensori da 13 megapixel (una lente monocromatica, l’altra RGB (sensore IMX258 Sony, f/2.2, OIS)). Frontalmente invece abbiamo un sensore da 16 megapixel (apertura f/2.0, 80 gradi obiettivo grandangolare).

Lato batteria, vi è al suo interno una 2,950mAh non removibile con supporto per la ricarica veloce. Come da tradizione, gli smartphone sono dual-sim (uno slot per micro SIM e uno slot per la nano SIM  anche se è possibile utilizzare solo lo slot nano SIM se si volesse espandere la memoria interna tramite microSD.

Al momento pare che la versione iniziale sarà Android 6.0 Marshmallow con la Nubia UI nella versione 4.0.

Prezzo e disponibilità

Il device è disponibile in diverse colorazioni: Total-Black, Black&Gold, Champagne Gold e Red. La variante con i 4 GB di RAM ha un prezzo di 1.699 yuan ($ 246) mentre la variante con 6 GB di RAM può essere acquistato per 1.999 yuan ($ 289). Entrambe le varianti sono già disponibili in pre-ordine direttamente in Cina e saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 13 aprile.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: