Nubia Alpha, il nuovo smartwatch verrà annunciato il 25 aprile

Nubia Alpha, il nuovo smartwatch verrà annunciato il 25 aprile

Nubia sarà uno dei primi smartwatch fuso a smartphone con lo schermo pieghevole. Sarà sicuramente un dispositivo tecnologico, di estrema novità e affidabile. In fondo è una fusione tra smartwatch e smartphone davvero fatta a dovere.

I suoi annunci

Due mesi fa questo nuovo dispositivo fu annunciato durante l’edizione 2019 del MWC di Barcellona. Recentemente, invece, è arrivata la conferma (da parte della casa madre) dalla sua messa in commercio domani 25 aprile 2019. Altro dato da sapere è che Nubia Alpha sarà disponibile in Europa nella versione Bluetooth (la versione con la SIM sarà disponibile solo in Cina) e ad un prezzo di 449 euro. Il dispositivo è acquistabile online sul sito della Nubia.

Un’occasione da prendere al volo

Una grandissima notizia è che la casa madre (per celebrare il debutto del Nubia Alpha) ha promesso che i primi 50 clienti che acquisteranno questo nuovo e tecnologico dispositivo avranno in regalo un Explorer Package; questo regalo include anche gli auricolari bluetooth Nubia Pods.

Le caratteristiche tecniche

Il comparto tecnico del Nubia Alpha è il seguente: SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100, schermo pieghevole OLED da 4,01″ di diagonale, una fotocamera da 5MP con grandangolare ed apertura f/2.2, scocca esterna formata da acciaio inossidabile e super resistente (anche all’acqua) ed una batteria da 500 mAh, è importante sapere che Nubia Alpha è predisposto alla ricarica rapida. Per quanto riguarda la parte software questo dispositivo avrà ottime funzioni, ci sarà il monitoraggio del battito cardiaco e del sonno, varie funzionalità e successive applicazioni.

In conclusione dico che Nubia Alpha sarà un ottimo dispositivo, una fusione perfetta tra un orologio, smartwatch e smartphone; con l’aggiunta dello straordinario schermo pieghevole, aprendo così nuove prospettive. Sicuramente la sua potenza e la sua originalità sono elevatissime, inoltre la casa madre Nubia Technology (azienda nata nel 2012) si sta affermando nel super competitivo settore tecnologico e sta dando vita a prodotti originali e affidabili. Senza ombra di dubbio sta quasi raggiungendo gli stessi livelli dei colossi Samsung, Apple e Huawei; ma la strada non sarà semplice. Ovviamente attendiamo l’uscita di questo prodotto per capire la sua qualità, ma finora promette bene e speriamo di confermare queste speranze.

In questo URL potete trovare altre informazioni sull’azienda Nubia: https://en.wikipedia.org/wiki/Nubia_Technology

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube (adesso chiamato Specialid) e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Il 30 ottobre 2019 ha creato il suo nuovo blog, chiamato Specialid, anche la sua pagina Instagram si chiama Specialid. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.