Nubia Alpha, il nuovo smartwatch verrà annunciato il 25 aprile

Nubia Alpha, il nuovo smartwatch verrà annunciato il 25 aprile

Nubia sarà uno dei primi smartwatch fuso a smartphone con lo schermo pieghevole. Sarà sicuramente un dispositivo tecnologico, di estrema novità e affidabile. In fondo è una fusione tra smartwatch e smartphone davvero fatta a dovere.

I suoi annunci

Due mesi fa questo nuovo dispositivo fu annunciato durante l’edizione 2019 del MWC di Barcellona. Recentemente, invece, è arrivata la conferma (da parte della casa madre) dalla sua messa in commercio domani 25 aprile 2019. Altro dato da sapere è che Nubia Alpha sarà disponibile in Europa nella versione Bluetooth (la versione con la SIM sarà disponibile solo in Cina) e ad un prezzo di 449 euro. Il dispositivo è acquistabile online sul sito della Nubia.

Un’occasione da prendere al volo

Una grandissima notizia è che la casa madre (per celebrare il debutto del Nubia Alpha) ha promesso che i primi 50 clienti che acquisteranno questo nuovo e tecnologico dispositivo avranno in regalo un Explorer Package; questo regalo include anche gli auricolari bluetooth Nubia Pods.

Le caratteristiche tecniche

Il comparto tecnico del Nubia Alpha è il seguente: SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100, schermo pieghevole OLED da 4,01″ di diagonale, una fotocamera da 5MP con grandangolare ed apertura f/2.2, scocca esterna formata da acciaio inossidabile e super resistente (anche all’acqua) ed una batteria da 500 mAh, è importante sapere che Nubia Alpha è predisposto alla ricarica rapida. Per quanto riguarda la parte software questo dispositivo avrà ottime funzioni, ci sarà il monitoraggio del battito cardiaco e del sonno, varie funzionalità e successive applicazioni.

In conclusione dico che Nubia Alpha sarà un ottimo dispositivo, una fusione perfetta tra un orologio, smartwatch e smartphone; con l’aggiunta dello straordinario schermo pieghevole, aprendo così nuove prospettive. Sicuramente la sua potenza e la sua originalità sono elevatissime, inoltre la casa madre Nubia Technology (azienda nata nel 2012) si sta affermando nel super competitivo settore tecnologico e sta dando vita a prodotti originali e affidabili. Senza ombra di dubbio sta quasi raggiungendo gli stessi livelli dei colossi Samsung, Apple e Huawei; ma la strada non sarà semplice. Ovviamente attendiamo l’uscita di questo prodotto per capire la sua qualità, ma finora promette bene e speriamo di confermare queste speranze.

In questo URL potete trovare altre informazioni sull’azienda Nubia: https://en.wikipedia.org/wiki/Nubia_Technology

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar