Nokia TA-1124

Nokia TA-1124, nuovo entry level in arrivo

HMD Global potrebbe annunciare un nuovo dispositivo Nokia entry level entro pochi giorni. Lo smartphone in oggetto, che ha numero di modello Nokia TA-1124, è stato avvistato sul sito della FCC, ente certificatore, insieme ad alcune schermate che ne rivelano le specifiche tecniche.

Nokia, ecco il nuovo base di gamma

Il Nokia TA-1124 ha un display LCD da 5,99 Pollici, ma di cui non è stata ancora svelata la risoluzione effettiva. Lo smartphone è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 439, octa core a 12 nanometri.

Accoppiato al processore troviamo 2 Gb di memoria Ram e 32 Gb di Storage, il quantitativo necessario per un base di gamma.

Per quanto riguarda il comparto fotocamera, sempre spulciando i dati FCC, scopriamo una Doppia Camera posteriore, la principale da 13 Mpx con AutoFocus mentre la secondaria da 5 Mpx a fuoco fisso. La fotocamera frontale invece è singola da 8 Mpx.

Il telefono avrà una batteria da 3400 mAh, il Bluetooth in versione 5.0 e, cosa rara in un base di gamma, ci sarà il sensore NFC.

Nokia TA-1124

 

Varianti e Disponibilità

Ci saranno due versioni di questo nuovo base di gamma Nokia, ma le specifiche saranno pressapoco lo stesse. Probabilmente l’unica variazione sarà nella dimensione del display montato sul device.

[adrotate banner=”10″]

La presentazione del terminale dovrebbe avvenire il prossimo Gennaio durante il CES 2019 in programma a Las Vegas, evento perfetto per Nokia per presentare il suo nuovo entry level.

VIA

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.