Nokia pronta ad entrare nel mercato degli assistenti virtuali con Viki

Tempo di novità per Nokia, e non solo per il grande ritorno su smartphone. Con il lancio del Nokia 6 arriva anche la necessità di introdurre un software aggiornato e degno degli ultimi top gamma avversari. Perché quindi non introdurre un assistente virtuale, come già ha realizzato con successo da Apple e forse in costruzione da Samsung? Le indiscrezioni giunte oggi sembrerebbero portare proprio a questa via, che si chiamerà Viki.

Viki, l’assistente virtuale di Nokia sarà all’altezza del compito?

È stato appurato che Nokia stia registrando il marchio “Viki” in tutta l’Europa. Passaggio obbligato per proteggere il nome del suo prossimo prodotto. Ma di che prodotto parliamo? La descrizione dell’oggetto legato al marchio recita così:

Software for the creation and monitoring of mobile and web digital asssistants working with knowledge and combining all data sources into a single chat and voice based interface.

In altre parole, e tradotto, un assistente virtuale. Una sfida diretta ad Apple e Google? Non ne sappiamo altro, per il momento, ma vi aggiorneremo. Una scelta abbastanza strana, e che si dovrà scontrare con due colossi come Siri e Google Assistant. Viki, ammesso che questo sia il suo nome finale, riuscirà a sfondare? Lo sapremo presto!

Viki
L’appena annunciato Nokia 6 avrà Viki a bordo?

Fateci sapere nei commenti se, secondo voi, questa mossa di Nokia è sensata. Giusto sfidare due big con due prodotti già da tempo sviluppati? Oppure Viki avrà un impiego diverso, magari non sarà un assistente all-around come Siri? Voi cosa ne pensate?

 

FONTE pocketnow

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: