Nokia C1

Nokia C1: render concept del nuovo smartphone

Il ritorno di Nokia nel mondo mobile è sempre più vicino, con uno smartphone equipaggiato con sistema operativo Android. Da lungo tempo si parla del Nokia C1, ma il device è ancora avvolto da un alone di mistero, con differenti rumor che si sono susseguiti nel corso del tempo.

Il Nokia C1 dovrebbe fare il suo debutto nel mercato il prossimo anno, ed essere distribuito da HMD Global, proprietaria del marchio.

Intanto un designer ha rilasciato alcuni render del device sul sito Weibo, si tratta di concept e non del reale dispositivo.

Nokia C1
Il concept del Nokia C1

Nokia C1: display e fotocamera

Il display occupa quasi tutta la parte frontale, mentre, nella parte posteriore, si trova una doppia fotocamera con sensori fotografici da 12 e 16 megapixel con flash allo Xeno e triplo LED. La fotocamera anteriore, invece, dovrebbe essere da 5 megapixel.

Nokia C1
Fotocamera anteriore e posteriore

Tasti fisici, porta USB e jack audio

Il pulsante di accensione/spegnimento e la regolazione del volume si trovano sul lato, mentre nella parte inferiore troviamo la porta USB di tipo C e il jack per le cuffie da 3.5 mm.

Nokia C1
Tasti fisici
Nokia C1
Porta USB e jack audio

Hardware

Dal punto di vista hardware, le specifiche sono molto interessanti. Il device dovrebbe essere alimentato da un processore Snapdragon 830, che si prevede essere il processore che alimenterà molti smartphone top di gamma il prossimo anno.

Il Nokia C1 arriverà nelle varianti con 32GB, 64GB e 128GB di memoria, ma, le tre versioni, monteranno tutte 4GB di memoria RAM.

Nokia C1
Specifiche hardware e software

Batteria e sistema operativo

La batteria che dovrebbe montare il Nokia C1, dovrebbe essere da 3,210 mAh. Dal punto di vista del sistema operativo, il device sarà immesso sul mercato con Android 7.1.1 Nougat.

Nokia C1 è atteso sul mercato per il primo trimestre del 2017, ancora pochi mesi per il ritorno del colosso finlandese nel mercato smartphone.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: