Secondo Nokia Android O verrà rilasciato ufficialmente sui Nokia 6, 5 e 3

Secondo Nokia Android O verrà rilasciato ufficialmente sui Nokia 6, 5 e 3

Nokia si sta preparando a tornare sul mercato nel 2017 cambiando completamente sponda, abbandonando Windows Phone e affidandosi ad Android. Finora sono tre i device annunciati e saranno il Nokia 3, 5 e 6. Sui tre modelli Nokia Android O sarà realtà. Quest’ultimo è attualmente in Developer Preview: dovrebbe essere disponibile la versione finale entro settembre di quest’anno.

[adrotate banner=”8″]

Non è stato però specificato quanto tempo ci vorrà per vedere sui nuovi dispositivi Nokia Android O. Siccome i nuovi smartphones usciranno entro questo mese, gli utenti con ogni probabilità riceveranno l’aggiornamento per Android e non avranno Android O preinstallato. Data l’estrema vicinanza della versione software di Nokia ad Android stock, il tempo per il rilascio dell’update non dovrebbe essere lungo.

Alcuni dei nuovi Nokia sono già stati rilasciati in alcuni mercati. Tra questi, la Cina, già da gennaio. La compagnia non ha rivelato nulla riguardo alla data di rilascio dell’aggiornamento delle varie versioni dei dispositivi. E’ probabile che essendo la ROM unica in tutto il mondo (senza distinzioni tra ROM asiatica e internazionale come avviene per altri marchi), l’aggiornamento ad Android O verrà rilasciato simultaneamente in tutti i mercati. Ovviamente potranno verificarsi eccezioni per i gestori telefoni. Questi ultimi infatti sono abituati ad aggiungere feature esclusive sui terminali brandizzati.

Su tutti i nuovi di Nokia Android O sarà disponibile poco dopo la versione ufficiale

Tutti e tre i dispositivi sopra annunciati sono telefoni medio e bassa gamma. Il Nokia 6 ha un display da 5.5″ fullHD, con lo Snapdragon 430 e sia 3 che 4GB di RAM. Le fotocamere sono da 16MP per quella posteriore e 8MP per quella anteriore. La batteria è da 3000mAh e la memoria interna è sia da 32 che da 64GB. Il Nokia 5 è la via di mezzo dei tre, con un display da 5.2″ con risoluzione HD. Il processore è sempre lo Snapdragon 430, ma la RAM è da 2GB. Le fotocamere sono da 13 e 8MP, 16GB di memoria interna e una batteria sempre da 3000mAh.

Il Nokia 3 è invece il più debole, ma anche il meno costoso. Il processore è il MediaTek MT6737, accoppiato con 2GB di RAM. Il display, è da 5″, sempre con risoluzione HD. Le due fotocamere sono entrambe da 8MP. La memoria interna resta da 16GB, mentre la batteria è da 2630mAh. Siamo certi che su tutti questi Nokia Android O arriverà. Non si sa la tempistica, ma è sicuramente una buona notizia per i futuri acquirenti. Risulta evidente che la compagnia si sta dando molto da fare per riguadagnarsi l’interesse dei consumatori.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: