https://cnet4.cbsistatic.com/img/KwFvReurlBRpqlTKdWMgVtB8OXE=/770x433/2017/08/15/caf296f5-2cd7-4e9f-9584-895c9ac25c2d/nokia-8-flagship-product-photos-hero-14.jpg

Nokia A1P potrebbe arrivare con un sensore di impronte sotto al display

Come ben sappiamo, altri smartphone della storica casa produttrice nord europea Nokia sono in arrivo. Il brand, controllato da HMD Global, ha tutta l’intenzione di riprendersi almeno una parte della fetta di mercato che le apparteneva durante il suo periodo di gloria. Il prossimo smartphone top di gamma potrebbe essere il Nokia A1P, o Nokia A1 Plus.

[adrotate banner=”8″]

Nonostante i numeri siano ancora distanti dai volumi di vendita di colossi quali Samsung, Apple o Huawei, Nokia sta piacendo sempre di più ai consumatori. Grazie alla vasta gamma di prodotti, dai base gamma ai top, ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche. Il numero di smartphone a catalogo è sicuramente elevato, e ce ne sono altri in arrivo a breve.

Si parla di Nokia 5.1, Nokia 2.1 e 3.1 in arrivo quest’anno. Invece, ci sarà da aspettare un po’ di più per un rumoreggiato Nokia X6, di cui non si sa ancora nulla. Per quanto riguarda i top di gamma, si avrà probabilmente un Nokia 9 come flagship per il 2018, insieme all’appena comparso Nokia A1P.

Nokia A1P, o Nokia A1 Plus, sarà un device top di gamma con un sensore di impronte posto sotto al display, secondo alcuni rumors

Quest’ultimo sarà senza dubbio un device di fascia alta, con a bordo l’ultimo processore di casa Qualcomm Snapdragon. Il suo vero punto di forza sarà però il sensore di impronte, posizionato sotto al display. Vivo, il primo produttore ad implementare questa feature, ha già diversi telefoni sul mercato con un sensore di impronte posto sotto al display. Può darsi che Samsung voglia debuttare con la stessa tecnologia sul futuro Galaxy S10.

Se Nokia A1P supporterà davvero questa tecnologia, sarà davvero una svolta per HMD Global, e la porterebbe addirittura un gradino sopra a Samsung. Secondo indiscrezioni, il nuovo device top di gamma Nokia potrebbe essere annunciato ad agosto o a settembre durante la fiera IFA 2018 a Berlino. Non ci resta che aspettare per saperne di più.

Via