Nokia 9 con 5 Fotocamere

Nokia 9 con 5 Fotocamere, eccolo nella prima foto

Il 2019 porta con se la prima novità nel mondo Smartphone. Dopo averne visto i rendering e qualche foto rubata, ovviamente non da fonte ufficiale, ecco finalmente la prima immagine e il primo video di quello che sarà uno degli smartphone più attesi del nuovo anno: ovvero il Nokia 9 con 5 Fotocamere posteriori. Andiamo a vedere i primi dettagli apparsi in rete.

Nokia 9 con 5 Fotocamere

Il nuovo top di gamma di Nokia assomiglia molto, a livello di design, al Nokia 8 Sirocco. Il display avrà una diagonale da 5,99 Pollici con tecnologia PureView e risoluzione 2K. Ovviamente supportato anche l’HDR10.

Inoltre da fonti sempre ben informate scopriamo che a bordo avremo il processore Qualcomm Snapdragon 845, ovvero il Top di Gamma per il 2018, associati a 6 Gb di Memoria Ram e 128 Gb di spazio di archiviazione a disposizione dell’utente.

Insomma l’Hardware sembra essere veramente ben promettente.

Nokia 9 con 5 Fotocamere

Comparto Fotocamera al Top

Ma la caratteristica fondamentale di questo Nokia 9, che lo contraddistinguerà da tutti gli altri smartphone in commercio, sarà al posteriore. La configurazione scelta da HMG Global infatti, l’azienda che gestisce la nuova Nokia, avrà ben 5 FOTOCAMERE.

L’immagine che mi mostriamo arriva dal solito e affidabile Evan Blass, che ci mostra un design che potrà piacere e non piacere, ma che attirerà sicuramente l’attenzione di molti.

Abbiamo infatti ben 5 sensori fotografici, con ottiche Zeiss come da tradizione Nokia, oltre al flash led e al sensore per la messa a fuoco. Quindi un totale di ben 7 fori sul retro del dispositivo. Da notare che MANCA il sensore per lo sblocco con l’impronta digitale, segnale che potremmo avere anche in questo dispositivo il sensore per le impronte sotto al display.

Non sappiamo ancora come verrà gestito il comparto fotografico ne le caratteristiche dei 5 sensori. Apparentemente si potrebbe pensare di fare cinque scatti simultanei…..vedremo se sarà effettivamente così.

VIA

 

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.