nokia

Nokia 7 e Nokia 8 monteranno Snapdragon 660 | Rumors

Nokia nell’ultimo periodo sta facendo parlare molto di se, sorprendendo e riconfermando affidabilità. A partire dal 3310 fino ad arrivare ai device visti al Mwc di Barcellona. Adesso è arrivato il momento di cominciare a quardare al segmento medio-alto e al nuovo top di Gamma Nokia, rispettivamente Nokia 7 e Nokia 8.

Ancora si tratta solo di Rumors e non si ha nessuna dichiarazione ufficiale da parte di HMD Global. L’unica cosa che abbiamo capito, con le presentazioni precedenti, è la volontà dello stesso di non stupire l’utente con schede tecniche da urlo, ma puntare al rapporto qualità/prezzo e soprattutto all’utilizzo di materiali migliori rispetto alla concorrenza.

In un periodo del marcato degli smartphone in cui il prodotto Medio-Alto deve risultare una certezza, Nokia punta ad una qualità costruttiva e ad un hardware affidabile. Le voci sul Snapdragon 835 a bordo di Nokia 8 sembranno essere smentite in questo momento in cui si vocifera di un solo chipset in comune per entrambi i modelli.

I nuovi Nokia e il nuovo Snapdragon 660

Parliamo del Chipset Snapdragon 660 di cui ancora non si sa nulla di ufficiale da parte di Qualcomm, l’unica cosa che abbiamo potuto appurare è questa foto trapelata sul web. Un primo test del chipset su un device sconosciuto mostra un punteggio di ben  105.584 aggiudicandosi la venticinquesima posizione in classifica.

nokia

Oltre a condividere lo stesso chipset condivideranno una scocca in metallo, come già visto nel Nokia 6. Il Nokia 7 dovrebbe montare un pannello FullHD, mentre Nokia 8 dovrebbe montare un pannello più grande e QuadHD. Nonostante l’assenza di lenti Carl Zeiss a bordo dei dispositivi Nokia già visti, HMD Globabl potrebbe riservarne l’utilizzo sui due device di gamma Medio-alta. (ne abbiamo parlato QUI).

Attendiamo ulteririo informazioni e aspettiamo pazientemente il lancio dei nuovi dispositivi, i nuovi protagonisti, della rinascita di Nokia. Se ti piace rimanere sempre aggiornato sui rumors e sulle notizie ufficiali continua a seguirci. Troverai i collegamenti ai nostri canali social e al canale Telegram continuamente aggiornato con le ultime notizie.

Inoltre se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: