Nokia 7.1 Plus confermato con display da 6.2" e batteria da 3400mAh

Nokia 7.1 Plus confermato con display da 6.2″ e batteria da 3400mAh

Dopo circa un mese dall’annuncio del Nokia 7.1, sono arrivati numerosi leak e rumors sul suo fratello maggiore. Nokia 7.1 Plus infatti è stato appena certificato dall’ente certificatore cinese TENAA, con una lista completa e dettagliata di tutte le specifiche del nuovo dispositivo.

L’ultimo arrivato Nokia 7.1 Plus è stato inizialmente confuso per il flagship Nokia 9, che ancora non è stato annunciato: le caratteristiche però sono abbastanza notevoli, e non è stato difficile trarre molti in inganno. Nonostante non siano state rilasciati foto ufficiali, abbiamo alcuni render che mostrano l’estetica del nuovo device.

Avremo sul retro un nuovo pannello in vetro, mentre frontalmente sarà presente la “notch”, al contrario del fratello minore. Nokia 7.1 Plus avrà dimensioni di 154.8 × 75.76 × 7.97 mm. Viene confermato dunque il display da 6.18 pollici, con formato a 18:9. Grazie all’ottimizzazione dello spazio, Nokia 7.1 Plus sarà leggermente più piccolo di Nokia 7 Plus il quale aveva un display da 6 pollici.

Nokia 7.1 Plus viene certificato da TENAA con display da 6.2 pollici con notch e caratteristiche da fascia alta

Per quanto riguarda il retro, troviamo un pannello in vetro flat elegante e minimale. Si trovano due fotocamere poste in verticale ma con dimensioni ridotte, poste al centro del dispositivo, evitando l’effetto “pugno nell’occhio” degli ultimi modelli di iPhone. Sotto ad esse è posto un sensore di impronte tondo, con il nome Nokia posto in verticale. Il frame laterale è in metallo, conferendo al dispositivo un aspetto veramente premium.

Il reparto fotocamera è ovviamente al top. La dual camera posteriore di Nokia 7.1 Plus è composta da un sensore da 13MP e uno da 12MP. Frontalmente invece troviamo una fotocamera per selfie da ben 20MP. Le altre specifiche rimangono comunque di fascia medio-alta. Il processore sarà un octa-core clockato a 2.2 GHz. Non si sa di preciso quale sarà il processore, ma si ipotizza sia lo Snapdragon 710.

Saranno disponibile due configurazioni di memoria: una con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, e una con 6GB di RAM e 128GB di archiviazione. Entrambe le versioni saranno accoppiate con una batteria da 3400mAh e, a sorpresa, Android 8.1 Oreo invece del nuovo Android 9. L’annuncio ufficiale sarà il 4 ottobre e le colorazioni disponibili saranno blu, rosso e argento.

Via

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Avatar
Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.