Nokia 3310

In kitesurf con il Nokia 3310 attorno alla Sardegna

HMD Global sostiene l’iniziativa di due kiter sardi, che hanno dato visibilità alle aree marine protette e ai parchi dell’isola. Considerata la grande resistenza e l’eccezionale durata della batteria, il Nokia 3310 si è rivelato il telefono ideale per garantire le comunicazioni tra i due kiter e tra loro e i team di supporto.

Nokia 3310 e il kitesurf attorno alla Sardegna.

Circumnavigare la Sardegna in kitesurf per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di salvaguardare le aree marine protette e i parchi nazionali costieri esistenti sull’isola. Questo l’ambizioso progetto Kitefoiling Around Sardinia che due kiter hanno messo in pratica nel mese di giugno, e che li ha portati a viaggiare per 1.000 km spinti unicamente dal vento.

Per comunicare tra di loro i due kiter hanno utilizzato il nuovo Nokia 3310, appena lanciato da HMD Global, di cui abbiamo parlato QUI.

3310

I due rider – Enrico Giordano e Luca Marcis – sono partiti venerdì 9 giugno da Marina Piccola di Cagliari, e hanno volato sospesi tra il mare e il cielo di Sardegna grazie all’hydrofoil sotto le tavole, spinti solamente dal vento che soffiava nei propri aquiloni.

Nokia 3310

Hanno fatto tappa nelle cinque aree protette marine e nei due parchi nazionali costieri sardi, incontrando ogni volta i responsabili, per sensibilizzare sul tema della protezione dell’ambiente. Con condizioni di mare e vento ottimali, il giro intero dell’isola ha richiesto cinque giorni.

Informazioni più dettagliate sull’iniziativa e sulle sue motivazioni, oltre al suo percorso completo, sono disponibili sul QUI.

Il Nokia 3310 conferma quindi le sue grandi capacità in situazioni “particolari”. La mancanza del 3G/4G e, di conseguenza, l’impossibilità di navigare sui social e sui servizi di messaggistica, se da un lato rappresentano un punto negativo per gli utenti dei nostri giorni, dall’altro garantiscono una durata della batteria impossibile da raggiungere per qualsiasi altro smartphone moderno.