Il Nokia 3310 attira più di Samsung al MWC 2017

Il Nokia 3310 attira più di Samsung al MWC 2017

Negli anni passati, il protagonista indiscusso ai Mobile World Congress è sempre stata Samsung. Infatti, i riflettori sono sempre stati puntati sulle presentazioni dei top di gamma della serie Galaxy del gigante coreano. Quest’anno però, a causa del ritardo dell’annuncio del Galaxy S8, i riflettori si sono spostati da Samsung a Nokia, in particolare sul nuovo Nokia 3310.

Sorprendentemente, si dava per scontato che il protagonista sarebbe stato LG, HTC, o persino i nuovi tablet di Samsung. Al contrario, ad appassionare il pubblico è stato il nuovo (ma vecchio) Nokia 3310. L’impatto immediato per Samsung è chiaramente visibile. Mentre prima la folla agli eventi della compagnia era decisamente numerosa, quest’anno la mole di persone è stata di gran lunga minore.

[maa id=’1′]

Il Nokia 3310 ha registrato il record di visite al MWC 2017, battendo di gran lunga Samsung

La probabile causa della relativa assenza di persone è la presentazione dei prodotti di quest’anno – due tablet non troppo interessanti per il grande pubblico. Sicuramente meno interessanti del ritorno in grande stile di Nokia. Samsung stessa sembra consapevole dello scarso successo che i prodotti presentati al MWC hanno riscosso. I riferimenti al “futuro flagship” durante l’evento sono stati numerosi, e la presentazione stessa è finita con la data di lancio ufficiale del Galaxy S8.

Al contrario, Nokia – tramite la compagnia dalla quale è stata acquistata – è riuscita ad intrattenere i giornalisti grazie al ritorno del 3310. Nonostante fossero già circolati diversi rumors sul ritorno dello storico device old-school, avere tra le mani questo modello è stato particolarmente interessante per i presenti. In ogni caso, non bisogna dimenticare che i vecchi fan di Nokia non si sono estinti. Anzi, come si è visto, sono tuttora presenti, e sono molto numerosi.

Che sia nostalgia, curiosità, o semplicemente il bisogno di scattare una foto per i social networks, qualcosa sta indirizzando le persone verso il Nokia 3310. E visto che il telefono costerà solo 49€, è molto probabile che le scorte si esauriranno lo stesso giorno del lancio. Lo storico Nokia verrà messo ufficialmente in commercio in marzo.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: