Nissan e-NV200

Nissan vince la battaglia dei van elettrici

C’è un grande protagonista nel mercato europeo dei van elettrici: il Nissan e-NV200 supera infatti tutti i rivali nella categoria, balzando in testa alle vendite in ben 17 Paesi, Italia compresa.

Il futuro del trasporto, anche commerciale, sembra sempre più orientato alla ecosostenibilità e alle motorizzazioni meno impattanti sull’ambiente: basta infatti guardare ai dati di vendita dei furgoni professionali per notare il grande balzo in avanti fatto dal modello e-NV200 prodotto dalla Nissan, interamente alimentato in modo elettrico.

Nissan domina il mercato europeo

Questo furgone infatti ha conquistato una importante quota di mercato in ambito europeo, dove è ormai il veicolo più venduto in 17 differenti Paesi: soltanto nel 2016 le nuove immatricolazioni sono aumentate del 7 per cento, portando il totale di vendite a 4.319 unità. Anche nel nostro Paese questo minivan domina il mercato, con una quota pari al 70 per cento, ulteriormente salita di 21 punti percentuali nell’ultimo anno.

La svolta green di Nissan

A spiegare i motivi del successo è il Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europe, Gareth Dunsmore, che sottolinea innanzitutto come la tendenza attuale delle aziende sia puntare alla riduzione delle emissioni nocive di CO2, motivo per il quale diventa fondamentale poter contare su  soluzioni di trasporto a zero emissioni. È in questa direzione che vanno gli sviluppo della Mobilità Intelligente di Nissan, che ha portato alla nascita di un veicolo che unisce vantaggi ambientali, ridotti costi di esercizio, una guida fluida e silenziosa e una riduzione del 40% dei costi di manutenzione rispetto a un veicolo diesel equivalente.

La soluzione al traffico

La gamma di furgoni Nissan è ampia e vanta anche modelli a motorizzazione classica, molto utilizzati anche sul territorio nazionale e disponibili sia per l’acquisto diretto che per il noleggio: anche il portale Giffi Noleggi, brand tra i leader in Italia del settore, propone infatti la scelta tra il Maxi Nissan NV 400 e il Nissan NV 200 per chi è interessato al noleggio furgoni per supportare la propria attività, con caratteristiche che rendono questi due veicoli una scelta ottimale per gli imprenditori che si spostano nei caotici ambienti urbani.

I furgoni elettrici sbarcano a Londra

Per il brand giapponese però le buone notizie non si fermano qui: proprio in questi giorni, infatti, a Londra hanno iniziato a fare la propria comparsa dei furgoncini elettrici targati Nissan “vestiti” con la livrea tipica di Harrods: il grande magazzino di lusso che si affaccia su in Brompton Road nella capitale inglese, infatti, ha deciso di convertirsi al green e ha puntato proprio sul Nissan e-NV200 per aggiornare e rendere eco la propria flotta aziendale.

L’accordo tra Nissan e Harrods

Come raccontato dai giornali locali, il veicolo è stato personalizzato per adattarsi alle consegne di Harrods, in particolare per il trasporto di prodotti alimentari in condizioni ottimali; difatti, il vano di carico è stato interamente refrigerato, con l’aggiunta poi di ripiani su misura. Come detto, poi, l’occhio è attratto dai colori degli esterni, che richiamano ai tradizionali verde e oro di Harrods e si notano immediatamente nel traffico delle strade di Londra.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: