NIO EP9

NIO EP9: record di velocità per veicoli autonomi al COTA

Pochi mesi dopo il record di velocità di un veicolo elettrico sulla pista del Nurnburgring in Germania, la NextEV NIO EP9 è diventata anche il veicolo autoguidato più veloce sul Circuit of the Americas (COTA) in Texas.

Questa macchina inoltre ha girato il circuito in meno tempo rispetto a qualsiasi altra macchina in produzione, quando un pilota si è messo alla guida.

 

NIO EP9
NIO EP9

Quali sono le caratteristiche principali di questa NIO EP9?

[maa id=’1′]

Per mettere in mostra le sue avanzate tecnologie di guida autonoma, NIO è riuscita a fare nel circuito di Formula Uno ben solo 2 minuti e 40.33 secondi; inoltre è stata raggiunta la velocità di 160 mph ( 257 km/h circa), come velocità massima sul rettilineo. Invece quando è salito a bordo un pilota professionista, questa velocità  stata portata a ben 170 mph che sarebbero circa 273 Km/h. Con il pilota professionista, questa fantastica automobile elettrica ha stabilito un tempo sul giro di ben 2 minuti e 11.33 secondi.

Questi impressionanti tempi sul giro sono stati effettuati grazie all’incredibile propulsore del veicolo. Infatti questo utilizza ben quattro motori al suo interno, ad altissime prestazioni e quattro cambi di velocità. Il tutto per arrivare alla incredibile potenza di 1360 PS ( circa 1342 cavalli vapore), equivalenti ad un Megawatt di potenza. Questo permette alla EP9 da accelerare da ferma a 200 km/h in soli 7.1 secondi e di avere una velocità massima di 312 km/h.

Padmasree Warrior, amministratore delegato di NIO ha dichiarato che quest’azienda sta alzando l’asticella per l’intera industria automobilistica. Infatti rompere i vari record infranti con la EP9 ha dimostrato che quest’industria sa come “mettersi in gioco”. Il loro team di Silicon Valley racchiude i migliori talenti del settore automobilistico e del settore software. Inoltre ha dichiarato che il loro obiettivo è diventare la migliore casa di automobili di nuova generazione, in tutto il mondo, regalando esperienze incredibili ai clienti.

NIO deve ancora annunciare quando avranno inizio le prime consegne di questa fantastica EP9.

 

Fonte

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: