Nintendo Switch supporterà i giochi GameCube

Nintendo switch supporterà i giochi del gamecube tramite un servizio di Virtual Console, e a quanto sembra tre giochi del Gamecube sembrano essere già pronti per Switch.

I tre giochi già in lavorazione per switch sembrano essere Luigi’s Mansion, Super Mario Sunshine e Super smash bros melee. Wii, Wii U e 3DS hanno sempre offerto il supporto alle console precedenti attravero il download dei giochi adattati, e nintendo switch non sarà da meno. Molto importante per Nintendo Super Smash Bros melee, un titolo ancora oggi molto utilizzato negli esports, pertanto un riadattamento per switch non può che essere una buona idea, a quindici anni dalla sua uscita.

Nintendo Switch supporta il GameCube

Inoltre, nonostante non sia ancora chiaro quali saranno le console supportate, sembrerebbe che Nintendo offrirà un servizio di upgrade a basso costo (come offerto su Wii U) per avere i giochi del NES su Switch ad un costo irrisorio se già stato acquistato a prezzo intero.

Questo servizio di virtual console sembrerebbe essere sviluppato da NERD (Nintendo European Research and Development), gli autori del famosissimo Nintendo NES Mini, che tanto ha venduto in queste settimane.

Nintendo Switch supporterà i giochi GameCube

E non finisce qui: Sembrerebbe proprio che alcuni titoli come Animal Crossing del Gamecube e altri classici NES (Donkey Kong, Mario e Zelda) verranno riadattati per essere giocati attraverso Nintendo Switch. Verosimilmente, sarà possibile giocare ad un titolo NES emulato nel Gamecube emulato su Switch.

Diversi fan hanno richiesto la possibilità di rigiocare ai titoli Gamecube, perché non adesso?

Nintendo starebbe cercando inoltre di adattare le periferiche del Wii U e del Gamecube per Switch, ma è una soluzione non ancora presa in definitiva. Digital Foundry ha già provato ad analizzare il funzionamento di un emulatore per GameCube su di un chip tegra, utilizzato da switch e i risultati sono stati davvero fantastici. Pertanto, non è da escludere che con il giusto lavoro questa caratteristica possa rivelarsi un’altra delle armi di questa Nintendo Switch.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli che verranno rilasciati a gennaio, mentre la console verrà lanciata a marzo del 2017.

via

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: