Nintendo Switch Pro controller Funzionante anche su PC

Nintendo Switch Pro controller Funzionante anche su PC

Sicuramente una piacevole sorpresa. Il pro controller di Nintendo Switch sembrerebbe funzionare anche su PC in maniera davvero molto semplice. 

A fare questa piacevole scoperta è stato un’utente di Reddit soprannominato CallKnight. L’utente è uno dei primi ad aver notato questa cosa e ha deciso anche di testare il joypad utilizzandolo con l’emulatore del Dolphin Gamecube.

Nintendo Switch Pro controller anche su PC

Il pad sembra funzionare in maniera corretta. La connessione non avviene tramite USB ma tramite bluetooth. Sembra che il tutto sia “Plug n play“, infatti il computer rileva il pad che una volta connesso funziona come un normalissimo joypad da gaming.

A testimonianza di quanto detto CallKnight ha rilasciato anche un video dove mostra tutto ciò che ha scritto. Questa compatibilità è una feature davvero interessante che forse rende più appetibile l’acquisto di questo controller, venduto a circa 70 euro presso le più importanti catene commerciali.

Per chi non lo sapesse ricordiamo che  Switch è la nuova console Nintendo che sarà disponibile all’acquisto dal 3 marzo. La console fa della sua caratteristica principale la  portabilità, che la rende una “novità” nel mondo videoludico. Come sempre Nintendo cerca di innovare nel mercato, proponendo un hardware sicuramente “diverso” rispetto a quello della concorrenza ma con caratteristiche nuove per  accaparrarsi una grande fetta di appassionati. Uno dei motivi per acquistare la console è sicuramente l’ultimo capitolo di Zelda, molto premiato dalla critica, un capolavoro. Un acquisto sicuramente obbligato per tutti gli appassionati delle esclusive Nintendo.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni su Nintendo Switch.

via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: