Nintendo Switch potrebbe essere più potente del previsto

Nintendo Switch potrebbe essere più potente del previsto

Pochi giorni fa è stata presentata la nuova console di Nintendo, il Nintendo Switch, che dovrà riscattare il nome di Nintendo, dopo gli scarsi risultati di Wii U. Tuttavia non è stato reso ufficialmente noto l’hardware della console e molti hanno fatto delle supposizioni.

Le nuove informazioni sulle caratteristiche hardware di Nintendo Switch

La nuova console di Nintendo è stata oggetto di previsioni e ipotesi sul suo hardware, che però potrebbero rivelarsi sottostimate. Infatti un insider di Foxconn, famosa industria cinese di elettronica, che aveva già rivelato in passato delle informazioni su Nintendo Switch, quali la disposizione dei tasti, il colore del Joy Con, la capienza della batteria, le porte USB Type-C e molti altri dettagli, avrebbe svelato anche interessanti dettagli sull’hardware della console. Infatti, riprendendo le sue dichiarazioni, un utente di Neogaf ha fatto notare come fossero presenti anche dettagli sull’hardware, in particolare su CPU e GPU.

Confrontando questi dati con le ipotesi più diffuse al momento si nota come l’insider di Foxconn abbia riportato componenti più potenti. Vista la veridicità delle altre informazioni risultano piuttosto valide anche quelle su CPU e GPU.
[maa id=”1″]

In particolare la CPU sarebbe basata su core A73 o A72, per avere un’elevata efficienza energetica, rispetto ai core A53, con clock a 1.78 GHz. Inoltre la GPU di Nintendo Switch sarebbe una scheda NVIDIA, con architettura Pascal a 16 nm, e avrebbe un clock a 921 MHz. Questa informazione è più ottimistica di quella riportata dal sito Eurogamer, che stabiliva che il clock della GPU fosse di soli 768 MHz.

Se fosse così sarebbe giustificato parzialmente anche il prezzo italiano di 329 euro, da molti, incluso il noto analista Michael Pachter, considerato troppo alto per una console come Nintendo Switch. Inoltre Nintendo, considerato il brutto colpo di Wii U, avrebbe potuto abbassare il prezzo di lancio della console, per invogliare più persone a comprarla.

Se le nuove indiscrezioni dovessero essere confermate Nintendo Switch potrebbe ricevere più interesse da parte dei consumatori.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: