Nintendo Switch Black Friday

Nintendo Switch è l’oggetto più venduto in assoluto del Black Friday

Nintendo Switch è una vera e propria sentenza sul mercato. Si è fatta valere vendendo quasi 8 milioni di unità in soli 6 mesi, dopo aver scalato le classifiche delle console più acquistata in Giappone, Nord America e molti altri paesi Europei. Ci si aspettava ovviamente che andasse bene anche negli Stati Uniti per l’avvento del Black Friday, la più grande giornata degli acquisti di ogni anno. Nonostante non avesse offerte e sconti, ed essendo rifornita di risorse. E così e stato.

Nintendo Switch è il prodotto più venduto in assoluto del Black Friday statunitense

Nintendo Switch Black Friday

Come già ribadito, Nintendo Switch ha venduto veramente un numero enorme di unità. Secondo un accurato rapporto effettuato da Adobe Insights, che raccoglie dati dai portali online tramite Adobe Cloud. Da 4.500 siti Web analizzati al dettaglio, i dati sono 55 milioni di unità presenti in magazzino e più di un trilione di visite totali. Nintendo Switch è quindi l’articolo più venduto. Non la console più venduta, proprio l’oggetto più venduto tra tutti quelli disponibili online, durante tutto il periodo del Black Friday. Il che è incredibile, nessuno si sarebbe mai aspettato dei numeri simili.

Probabilmente nei 6 mesi precedenti Nintendo Switch è stata tagliata fuori dai giochi in molti paesi a causa delle 2 console rivali principali: PlayStation 4 e Xbox One.  Che erano entrambe meno costose e con scorte largamente più ampie. Ma ora sta diventando sempre più evidente il fatto che questo mese di novembre è stato il primo mese dopo molto, molto tempo in cui Sony, Microsoft e Nintendo, hanno finito per fare tutte e tre un’ottima figura sul mercato. Principalmente in quello online.Parlano i fatti.

Via

Autore dell'articolo: redazione