Nintendo

Nintendo ha intenzione di rilasciare due o tre giochi ogni anno

Lo ha detto uno dei cinque dirigenti della NintendoTatsumi Kimishima. L’azienda giapponese videoludica ha intenzione di seguire un piano ben preciso: rilasciare, ogni anno, almeno due o tre giochi sviluppati per mobile. La società ci riprova, dopo essersi accorta di aver venduto solamente un terzo di quanto in realtà si era proposta. Ci si aspettava, infatti, che un gioco come Super Mario Run (di cui abbiamo già parlato in questo articolo), avrebbe aumentato notevolmente i profitti di casa Nintendo, ma così non è stato. Il presidente Kimishima ha rivelato, infatti, che, nonostante il buon numero di download (78 milioni), solo il 10% degli utenti ha pagato i 9.99$ per sbloccare i contenuti extra.

 

Nintendo: Super Mario non è stato sufficiente

Quindi, il restante 90% di chi ha scaricato Super Mario Run, lanciato a Dicembre 2016, ha deciso di continuare l’esperienza con Mario e Luigi. Il gioco, infatti, andava sbloccato man mano pagando fino a un massimo di 9.99$. L’azienda giapponese aveva investito molto per il gioco. Queste le parole del presidente.
“Stiamo facendo il possibile affinché Super Mario Run possa essere apprezzato a pieno sia da chi ha già acquistato gli extra e sia da chi non ha ancora deciso di sbloccare gli altri livelli.”. Proprio ieri, Nintendo ha deciso di rilasciare un altro aggiornamento. Quest’ultimo include, ovviamente, il fix di alcuni bug. Sono presenti anche nuove funzioni e una nuova modalità, la easy mode.

Nintendo games: Fire Emblem Heroes

Il prossimo gioco per mobile è Fire Emblem Heroes. Verrà lanciato su iOS domani. Il gioco sarà totalmente diverso da Super Mario Run, non solo perché sarà gratuito. Qui trovate il trailer del gioco:

Come Super Mario Run, tuttavia, anche il nuovo Fire Emblem Heroes richiederà una connessione sempre attiva per poter giocare.

Nintendo mobile: l’arrivo di Animal Crossing

Il prossimo gioco annunciato dall’azienda giapponese è una versione per iOS di Animal Crossing. Arriverà probabilmente non prima di Marzo e Aprile. Maggiori informazioni saranno rivelate in futuro. Il dirigente ha aggiunto che 70 sviluppatori di videogiochi stanno sviluppando più di 100 giochi per la nuova console targata Nintendo. Stiamo parlando ovviamente della Switch.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: