Google

Niente SD 836 per il Google Pixel, “solo” 835

Come ipotizzato nel corso degli ultimi mesi, l’avvento dei due nuovi smartphone realizzati e gestiti direttamente da Google sta coinvolgendo sempre più gli appassionati. I nuovi smartphone, i cui nomi sono ancora da ufficializzare, prevederanno un SoC top di gamma ma non si tratterà dello Snapdragon 836…ecco perchè!

Google e Qualcomm

 

Una serie di rumors e rapporti apparsi in rete nei giorni scorsi hanno riportato come false le voci sulla presenza di un SoC, il Qualcomm Snapdragon 836, all’interno dei nuovi smartphone della casa di Mountain View.

Come per il modello rilasciato circa un anno fa, ci si aspettava una versione con clock maggiorato dell’attuale SoC Snapdragon 835 ma così non sarà.

I prossimi smartphone, pronti al debutto il 5 ottobre, avranno dunque lo Snapdragon 835 trovato nei telefoni Android top-2017 tra cui Samsung Galaxy S8/S8+, OnePlus 5, Moto Z2 Force, LG V30 e Galaxy Note 8.

A motivare questa scelta, banalmente il discorso che il nuovo SoC 836 non esiste!

[adrotate banner=”6″]

Pixel 2 tra design e specifiche

Dei nuovi Google Pixel è stato ipotizzato tutto, dall’aspetto alle specifiche finendo per date di presentazione e prezzi.

Al momento, se Google seguisse il percorso dell’anno passato, si dovrebbe avere sempre il corpo unibody in metallo anche se, tramite diversi render grafici, la possibilità che sia tutto vetro il retro non appare completamente fuori dalla logica.

A componentistica hardware, sicuramente non ci saranno delusi: sicuramente vi sarà un pannello anteriore con qualità superiore al FullHD (si ipotizza un QHD), certissimo (a questo punto) anche il SoC 835 di Qualcomm.

Ignoti, al momento, tantissimi altri dettagli su GB di RAM, memoria interna, fotocamere (sarà confermata miglior fotocamera da DxOMark?) e batteria.

[adrotate banner=”6″]

Presentazione

Come anticipato, la data della presentazione confermata è il 5 ottobre. Come lo scorso anno, sarà tenuta una diretta sui principali canali (YouTube e Facebook sicuramente).

VIA