Apple risponde a FCC: Niente radio FM su iPhone

Apple ha ricevuto diverse richieste, da parte di FCC e NAB, tutte con una singola richiesta, l’attivazione del chip radio FM su iPhone. L’azienda ha risposto in modo chiaro, dicendo di non poter attivare la radio FM per un semplicissimo motivo, ovvero la mancanza del chip sugli ultimi iPhone!

Apple risponde a FCC: “Niente chip radio FM su iPhone 7 ed 8”

Apple

Dopo le numerose richieste, da parte di FCC NAB, riguardanti l’attivazione della radio FM su iPhone l’azienda ha deciso di rispondere. Purtroppo però la risposta non è stata quella che ci si aspettava. Infatti Apple ha dichiarato di non poter attivare la radio FM per la mancanza del chip stesso.

Le due organizzazioni hanno motivato le richieste dicendo:

Le emittenti radio e TV forniscono informazioni vitali su come evacuare rapidamente la zona in caso di emergenza. Soprattutto quando le inondazioni stanno per raggiungere un determinato luogo. Forniscono anche consigli su come ripararsi e su eventuali uragani in arrivo entro poche ore. Il fatto che Apple blocchi la ricezione di queste informazioni è abbastanza preoccupante.

L’azienda di Cupertino ha però ricordato il lavoro svolto per aiutare i propri clienti nei momenti di difficoltà, come l’applicazione salutela funzione SOS, entrambe presenti su IOS.

L’azienda quindi non può in alcun modo attivare la radio FM, invece presente nella maggior parte dei device Android. Apple inoltre ha fatto intuire che non è interessata alla funzione, neanche nei device che verranno rilasciati in futuro.

Scrivi la tua opinione nei commenti!

 

Via   Via

Autore dell'articolo: redazione