Alcuni Nexus 6P soffrono di spegnimenti improvvisi dopo l’update a Nougat

Sembra che l’update a Nougat, tanto amato e tanto odiato, stia colpendo (in maniera negativa) anche alcuni Nexus 6P. In particolare non sembrano pochi i casi di spegnimento improvviso ben prima che l’indicatore della batteria arrivi al fatidico 0%. Andiamo a scoprire i report di diversi utenti che hanno fatto scattare un campanello d’allarme.

In un nuovo bug tracker presente sull’AOSP Issue Tracker, un utente riporta così la sua esperienza dopo l’update a Nougat:

Since upgrading to nougat my 6P regularly shutdown when it gets to 15% battery (this sometimes happens as high as 20-30% but is normally 15%). The phone flashes orange to go into battery saving mode and shuts down concurrently. The phone won’t turn back on without charging. When on charge and powered back on the battery will show as being at least 15% full.

I casi aumentano sempre di più, molto Nexus 6P soffrono di early shutdown

Ma non è il solo a soffrirne. Le risposte al thread sono molte, da altrettanti utenti colpiti e preoccupati. Un problema di questo tipo mina pesantemente l’utilizzo quotidiano dello smartphone, rendendo un incubo un eventuale spegnimento improvviso. E’ una situazione spiacevole in cui nessuno vorrebbe ovviamente trovarsi.

Nexus 6P
Nexus 6P, problemi con Android Nougat?

Sembra che il momento più colpito sia tra il 15% ed il 30% di batteria residua, corredato dall’impossibilità di riavviarlo senza prima metterlo in carica. Reset di fabbrica, wipe cache o altre procedure non sembrano aver risolto il problema.

Problema di Nougat, oppure dei Nexus? Tutto da scoprire..

La coincidenza interessante è che sembra accadere solo agli utenti che hanno effettuato l’upgrade a Nougat. L’ultima distribuzione Android non è proprio perfetta? Voi possedete un 6P, oppure conoscete qualche amico che riscontra lo stesso problema? Fatecelo sapere nei commenti!

E con la fine della serie Nexus, vale ancora la pena investire su uno di questi terminali? Supporto (software) lungo e tanti aggiornamenti, bastano all’utente medio? E i Pixel sono veramente il concorrente Android contro iPhone? Solo il tempo potrà dircelo.

Come pure qualche novità su questo bug. Al momento gli è stata riservata priorità bassa, quindi dovremo aspettare diversi giorni..

 

FONTE phandroid

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: