New Nintendo 2DS XL

New Nintendo 2DS XL: un altro tentativo per il Low Cost?

La grande N sembra non volerla smettere di sfornare notizie! Dopo la sua prima apparizione nel 2013, la console più criticata degli ultimi anni  ritorna in una forma tutta nuova. Il nome non lascia spazio alla fantasia: New Nintendo 2DS XL sta arrivando.

New Nintendo 2DS XL: che sia la volta buona?

Negli ultimi giorni si è spesso parlato dell’azienda di Kyoto, che non accenna a rallentare la sua evoluzione verso un futuro più tecnologico. Ma come per le retro console “Mini”, Nintendo ci stupisce riproponendo modelli che, per il poco successo ottenuto, si sarebbero potuti risparmiare (forse).

Ed è nella giornata odierna che Nintendo ha lanciato la pubblicità dell’uscita del New Nintendo 2DS XL, pubblicizzandola ad oltranza sui social e sui siti ufficiali, annunciando tramite un video di presentazione le caratteristiche della console.

Tra la sorpresa generale, la domanda che si pone è scontata: può questo restyling dare la gloria non ottenuta al primo tentativo? Difatti la console precedente non ottenne un gran successo, nonostante sia stata realizzata per essere adatta a tutto il nucleo familiare, con il suo basso prezzo e i titoli proposti.

Ma il gigante della tecnologia Nintendo non è mai da sottovalutare: e con questa premessa, andiamo a vedere cosa il New Nintendo 2 DS XL ci propone.

Le caratteristiche principali di questo nuovo membro della famiglia Nintendo DS

La forma è cambiata, con un design ergonomico che non ricorda più il pad della Wii U, ma un molto più accessibile controller con apertura a conchiglia (esattamente come i suoi predecessori).

Schermi rigorosamente XL, come preannuncia il nome della console, e rigorosamente per giocare in 2D, con supporto nativo “amiboo” (venduti separatamente) grazie al sensore NFC integrato nello schermo inferiore per tutti coloro che desiderano attivare sui propri giochi le funzionalità speciali e/o sbloccare i costumi dei vari eroi in formato statuina e carta.

Inserimento dello Stick C sul pannello tasti alla destra dello schermo inferiore, per un miglior rendimento di controllo, sensibile alla pressione, e aggiunta dei tasti ZR/ZL.

Processore migliorato e più veloce, ma su i dati tecnici Nintendo ha optato per la segretezza, almeno per ora.

I colori scelti sono il nero e turchese, o bianco e arancione.

New Nintendo 2DS XL

 E i titoli da giocare? Non mancano, anzi!

Oltre ad essere compatibile con tutti i giochi della famiglia Nintendo 3DS, con titoli nuovi e tutti 2D  come “Hey! PIKMIN” (GdR 2D a scorrimento orizzontale), “MIITOPIA” ( GdR open world con gli esilaranti MII come protagonisti) e “Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?” (titolo che ha già venduto più di 15 milioni di copie).

La data prevista per l’uscita è il 28 luglio, ma per il mercato europeo ancora non è stato stimato un prezzo. Per il mercato USA invece, il costo è di 149,99 $.

A noi resta solo che aspettare l’uscita della console, sperando che questa volta Nintendo ci abbia visto giusto!

Breaking News

Ultimi Articoli: