Arlo

Netgear Arlo ufficialmente ora supporta Google Assistant

Tra le varie soluzioni di sorveglianza fai da te, uno dei prodotti più interessanti nel panorama mondiale è sicuramente Arlo. Nata dall’idea di Netgear, azienda tra le più importanti nel mondo del networking per privati ed imprese, si compone di videocamere di varie fatture (wireless, con cavo, HD/FullHD ecc) che permettono di riprendere, ove ci fosse bisogno, una porzione di spazio per vario tempo.

Grazie alla piena compatibilità con Google Assistant, il servizio ovviamente è collegabile ad altri prodotti compatibili con l’assistente vocale di BigG e quindi anche al controllo vocale delle camere.

Netgear Arlo

Per chi non lo sapesse, Arlo è un sistema di sorveglianza basato su videocamere principalmente wireless. La differenza più grossa rispetto agli altri prodotti sul mercato è proprio questa: la maggior parte delle videocamere Arlo, per funzionare, non hanno bisogno di essere collegate all’alimentazione. Tutto ciò è possibile grazie alla batteria interna contenuta all’interno di ogni videocamera con durata stimata dall’azienda di 6 mesi (anche se diversi utenti, in rete, indicano una durata minore). Compatibilità piena anche alle rete wi-fi: sono supportate infatti sia a 2.4 che a 5 GHz.

Essendo senza cavi, il sistema ideato da Netgear è sicuramente molto interessante in quanto è possibile posizionare i vari dispositivi in zone anche esterne alla casa.

Altra chicca del sistema è indubbiamente il lato smart. Il kit è controllabile via web od anche via app (disponibile sia sul Google Play Store che sull’AppStore). Inoltre, gratuitamente, Netgear offre l’archiviazione di tutti quei momenti in cui sono rilevati movimenti per 7 giorni e fino a 5 videocamere.

[adrotate banner=”6″]

…e Google Assistant

Con l’implementazione del Google Assistant si potranno svolgere le classiche azioni, prima effettuabili solo manualmente tramite l’app, vocalmente o tramite i dispositivi Google (Chromecast e Google Home ad esempio). I modelli ad oggi compatibili sono Pro 2, Pro, Go, Baby, Q e Q Plus.

VIA