Netflix introduce nuove anteprime video

Netflix introduce nuove anteprime video

Sulla piattaforma di streaming online di Netflix sono presenti moltissimi titoli, tanto che a volte è difficile scegliere velocemente il film o la serie TV da vedere. Per questo motivo la compagnia ha ideato un nuovo sistema, per dare un’idea veloce del film, ovvero delle anteprime video, che partono automaticamente quando selezioniamo la scheda di un programma.

Le anteprime video di Netflix

Queste anteprime sono innovative, poiché consistono in riassunti appositamente studiati per presentare la storia e i personaggi di un titolo e non per presentarlo come un semplice trailer. Dai test effettuati da Netflix è emerso che gli utenti guardano più contenuti, invece di passarli in rassegna senza decidersi, perdendo quindi tempo. Risultano essere molto più efficaci delle semplici locandine, che spesso non forniscono molte informazioni.

Per usufruire di queste anteprime video basta aspettare il graduale rilascio. A partire da oggi, 6 dicembre 2016, saranno disponibili in tutti i paesi coperti dal servizio Netflix. Tuttavia l’aggiornamento arriverà prima su console per videogiochi e dispositivi Roku e poi anche su Smart TV, TV Box e dispositivi mobili. Nel giro di qualche mese l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile per tutti gli abbonati.

Netflix, con le nuove anteprime video, cerca di rendere la sua esperienza di utilizzo ancora più immediata per l’utente, che non vuole spendere molto tempo per cercare un titolo di suo gradimento. Pochi giorni fa vi avevamo riportato anche la funzione di download, introdotta da Netflix per i dispositivi mobili, che consente di scaricare film o serie TV, quando si è sotto Wi-Fi, e poi guardarle senza consumare dati mobili, magari durante un viaggio.
[maa id=”1″]

Nel 2016 Netflix ha anche migliorato molto la sua offerta di contenuti, con l’introduzione di molte serie TV prodotte dalla stessa azienda, come Stranger Things, The Expanse, Fauda, 3%, Designated Survivor e molte altre, che meritano veramente di essere guardate.

La compagnia si augura che le anteprime video possano realmente aiutare gli utenti a scegliere il film giusto.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: