The Witcher

Per Netflix è ufficiale: The Witcher avrà una serie Tv

Fan di Geralt di Rivia, tenetevi forte! Una delle piattaforme di intrattenimento più utilizzate degli ultimi anni, ossia Netflix, porta novità. Da giorni si è sparsa voce che The Witcher diventerà una serie tv, ed oggi la società di streaming ne ha dato conferma.

The Witcher: dal libro al videogioco, e ora alla realtà

“Sapkowski ha creato un modo ricco e memorabile, e al tempo stesso magico e familiare. Non potremmo essere più felici di portarlo a tutti i membri di Netflix del mondo”. – Erik Barmark, vicepresidente di Netflix-.

Non un semplice videogame, quello in cui il protagonista Gerart di Rivia prende vita. Basato sui romanzi fantasy di Andrzej Sapkowski (21 giugno 1948, Polonia), The Witcher tratta temi realmente forti e raccapriccianti. Difatti, il videogame è stato “segnato” come “gioco per grandi”, date le forti tematiche come razzismo, violenza sulle donne, mostri sanguinari e chi più ne ha, più ne metta,

I produttori scelti da Netflix per la serie (Sean Daniel and Jason Brown) si sono dichiarati entusiasti all’idea di creare questa saga in particolare. I due spiegano che la storia sarà quella di una famiglia dalle grandi capacità, pronta a combattere per la verità in un mondo dominato dalla magia e da innumerevoli abomini. Al loro fianco, Tomek Bajinski (nomination all’Oscar per The Cathedral) e Jarek Sawko (The Fallen Art, Another Day of Life) di Platiage Image, studio polacco di produzione e effetti visivi.

Inoltre, lo stesso autore di The Witcher presenzierà come consulente creativo, durante tutta la fase di produzione.

Il protagonista sarà ovviamente l’ultimo dei witcher, Gerart di Rivia, ma ancora non è stato creato il cast. I fan si domandano chi potrebbe essere il perfetto cacciatore, sperando che la serie non finisca per divenire una mera imitazione del videogame.

Curiosità sulla saga

Per chi non conoscesse The Witcher, ecco una breve introduzione. La storia si divide in 8 romanzi , tutti con lo stesso protagonista: Gerart di Rivia. L’ultimo dei cacciatori di streghe, dotato di poteri sovrannaturali, capacità inumane e grande coraggio. I romanzi sono accompagnati da forti tematiche, che spesso premono sulla vita del protagonista; tematiche che rendono i libri un capolavoro tra fantasia alla Dungeons and Dragons e la realtà dei nostri giorni.

Andrzej Sapkowski si è sempre espresso bene nei confronti dei videogame (3 capitoli per ora, tutti tratti dai suoi libri), e l’idea di vedere le sue creature diventare reali, lo ha reso particolarmente fiero.

Attendiamo dunque per il cast e per l’inizio delle riprese, per tenervi sempre aggiornati!

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: