Nessuna Press conference di Nintendo all’E3 2017

Una mossa azzardata quella attuata da Nintendo. E’ stata infatti rilasciata una dichiarazione che ha sconvolto gran parte della Community. Infatti la Nintendo non sarà presente all’E3 di Los Angeles. La più grande fiera di Videogiochi e tecnologia al mondo, non avrà il piacere di ospitare la casa produttrice giapponese.
A confermare quest’azione  è stato proprio il CEO (amministratore delegato) Tatsumi Kimishima.
Dunque non si terrà alcuna Press Conference di Nintendo all’E3 2017.  

Questa decisione ha lasciato proprio tutti senza parole. Quest’anno in particolare. 
Infatti date le vendite e le grossissime innovazione che hanno in cantiere, ci si aspettava una grande ricomparsa. 
Era un pensiero condivisio anche da molti giornali stranieri e da Influencer di tutto il mondo. 
A giustificare un ritorno sul palco dell‘E3, basterebbe l’enorme quantitativo di vendite della Nintendo Switch
Che più o meno aspettatamente ha riscosso un grande successo. Inoltre è stata anche resa nota l’idea di un nuovo modello di console portatile. Ovvero il 2DS XL, il quale si posizionerebbe in una fascia medio-bassa di prezzo rispetto alla sua versione 3D. 

L’alternativa di Nintendo

Sono state queste le parole di Tatsumi Kimishima, che ha anticipato e confermato l’assenza della sua azienda all’EXPO dei Videogiochi e della Tecnologia. 

Infine, l’E3 si terrà a giugno di quest’anno a Los Angeles. Anche quest’anno, non terremo una press conference in larga scala per gli investitori, gli analisti ed i media. Il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime annuncerà in dettaglio i nostri piani successivamente.

La Grande N però, non abbandona i propri Fan. Ha deciso dunque di effettuare una Streaming Live, dove, presenterà “privatamente” le proprie innovazioni ed Novità generali. Come chi segue l’E3 ogni anno già sa’, La casa produttrice di Super Mario non si presenta sui palchi dell’E3 dall’ormai lontano 2012. Ovvero 1 anno dopo l’uscita dell’ancora molto giocato 3DS. 

Attendiamo con grande ansia il 13 di Giugno per vedere in che modo si giocherà le proprie carte la Nintendo. 
Vi invitiamo a seguirci su tutti i Social e ad iscrivervi al nostro canale YouTube in modo da non perdervi nessuna notizia dal Mondo del Gaming. 

 

 

Breaking News

Ultimi Articoli: