NES Mouse

NES Mouse, il mouse per gli amanti del retrogaming

La console NES (acronimo di Nintendo Entertainment System) della Nintendo è stata una vera leggenda per quanto riguarda il gaming. Fu prodotta dal 1983 al 1995, ed è tuttora considerata una delle console migliori della storia. Con giochi come Super Mario Bros e tanti altri, la NES è stata fondamentale per il settore videoludico ed il successo di quest’ultimo. Di recente è stato prodotto un mouse ispirato al controller del NES, chiamato appunto NES Mouse.

Il NES Mouse, un ritorno al passato

Il NES Mouse è prodotto dall’azienda elettronica 8BitDo. Il mouse ricorda appunto il controller della console NES.

Il nuovo prodotto di 8BitDo è stato creato in collaborazione con il designer Daniel Jansson. Sono presenti i leggendari tasti rotondi e rossi ed il D-Pad dei tasti direzionali sul lato sinistro del mouse (anche loro funzionanti), che ricordano alla perfezione quelli del NES. La rotellina del mouse non è presente, ma è sostituita da un sensore touch. Il nuovo mouse di 8BitDo è infatti un misto di vecchia e nuova tecnologia.

Le caratteristiche tecniche del NES Mouse

Il mouse, oltre al design retrò, ha anche delle ottime caratteristiche tecniche. Infatti è un mouse con prestazioni eccellenti e dal funzionamento veloce. Può sembrare un mouse scomodo ed ingombrante, ma è un piccolo tesoro per gli amanti del retrogaming. Vediamo insieme le caratteristiche principali di questo particolare mouse:

  • Compatibilità ai sistemi operativi: Windows e MacOs;
  • Caratteristiche di utilizzo: D-Pad, 3D Touch Panel e pulsanti rotondi e rossi;
  • Modalità di lavoro: Digital Photoelectric Technology, 3D Touch Panel;
  • Batteria: 100/120 ore di autonomia (utilizza 1 batteria AA);
  • Dimensione e peso del mouse: 110x56x35mm e peso di 71 g;
  • Distanza/Dpi: 10 metri, 1000dpi;
  • Connettività al PC: 2.4g Wireless Technology;
  • Contenuto della confezione acquistata: N30 2.4g Wireless Mouse, N30 2.4g receiver, manuale di utilizzo.

Conclusioni

Il mouse è disponibile all’acquisto sul sito di 8BitDo. Il suo costo è di 24,99 dollari, più le spese di spedizione. Per concludere dico che il mouse è davvero unico, con prestazioni buone e soprattutto perfetto per chi ama il retrogaming. È un prodotto davvero interessante e piacevolmente nostalgico.

 

Sito di 8BitDo in cui è possibile acquistare il mouse in questione: https://shop.8bitdo.com/products/8bitdo-n30-24g-wireless-mouse

Ti potrebbe interessare: https://technoblitz.it/nintendo-mini-nes-classic/

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: