Neo Geo Arcade Stick Pro

Neo Geo Arcade Stick Pro, un ritorno al passato

Avete mai sognato di ritornare indietro nel tempo e continuare a giocare a nostalgici videogames? Se la vostra risposta è si, ci sono buone notizie per voi. Parlo del Neo Geo Arcade Stick Pro.

Il NeoGeo Arcade Stick Pro, un ritorno al passato

L’azienda giapponese produttrice di videogames SNK ha annunciato la commercializzazione della sua futura micro console. Questo nuovo dispositivo è un hardware multiuso e quindi una console vera e propria con giochi preinstallati. Ricorda simili dispositivi di qualche tempo fa. In base alle prime informazioni, saranno 20 i giochi installati in questo joystick/console; ispirato al joystick del vecchio Neo Geo CD.

Per chi non lo sapesse, la SNK produce videogiochi arcade ed ha prodotto giochi leggendari del calibro di Metal Slug.

Gli utilizzi del Neo Geo Arcade Stick Pro

Gli utilizzi del nuovo dispositivo della SNK sono due. Innanzitutto può essere utilizzato come un semplice joystick se collegato ad un PC o ad un Neo Geo Mini. Invece, se collegato tramite cavo HDMI ad una TV, può essere utilizzato come una vera console da utilizzare per giocare ai videogames preinstallati e possono essere utilizzati anche i controller del Neo Geo Mini per poter giocare col nuovo hardware SNK.

Conclusioni

In conclusione posso dire che la futura mini console della SNK sarà sicuramente straordinaria. È come ritornare indietro nel tempo e giocare ai videogames arcade per uso domestico. Attualmente l’eventuale data di uscita della console e il suo costo sono ignoti; ma secondo me avverrà abbastanza presto la sua messa in commercio. Sono sconosciuti anche i 20 videogiochi installati ed altre informazioni; anche se è recente la notizia che la SNK intende progettare un nuovo capitolo di Metal Slug per le varie console e forse anche per la sua Neo Geo Arcade Stick Pro. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli. Nel frattempo si spera in un prodotto di grande qualità, efficiente e leggermente nostalgico; il dispositivo promette bene ed ha aspettative ottime.

 

Articolo che ti potrebbe interessare: https://technoblitz.it/le-15-console-piu-costose-di-tutti-i-tempi/

Al seguente link puoi leggere la storia delle console Neo Geo: https://it.wikipedia.org/wiki/Neo_Geo

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.