Natale 2019, le migliori idee per un regalo hi-tech

Con il mese di novembre che ormai volge al termine, molti stanno già pensando ai regali di Natale, per non ridursi all’ultimo minuto, quando le possibilità di scelta – e le idee – sono decisamente meno. Uno dei settori ai quali ormai si attinge più di frequente per i regali natalizi è quello dei dispositivi hi-tech; al netto dei gusti del destinatario, il digitale offre ampia scelta, modalità di acquisto rapide e veloci oltre alla possibilità di approfittare di offerte speciali e sconti ad hoc, sia su acquisti singoli che ordini multipli. Di seguito, vediamo quali sono i migliori regali hi-tech di Natale per il 2019.

Smartphone e iPhone

I dispositivi di telefonia cellulare rappresentano una delle opzioni migliori per un presente natalizio. La gamma di marche e modelli è estremamente vasta ed è in grado di soddisfare le esigenze di una vasta gamma di pubblico. A seconda del budget a disposizione, è possibile scegliere il regalo più adatto alle proprie esigenze ed alle proprie possibilità: il range di prezzi va da poco più di 70 euro fino a oltre 2.000 euro, sia per gli smartphone che per gli iPhone. Molto dipende dall’anzianità del modello, dalla versione del sistema operativo e da altre caratteristiche quali la capacità della memoria e la qualità della fotocamera.

Smartwatch e tablet

Tra i dispositivi ‘portatili’ hi-tech da regalare a Natale ci sono anche gli ‘smartwatch’, gli orologi digitali completi di numerose funzionalità, adatti soprattutto a chi fa sport. Anche per questo genere di articoli la possibilità di scelta non manca e la spesa media è abbastanza sostenibile (circa 150 euro), a meno che non ci si rivolga a modelli altamente sofisticati che possono costare anche più di mille euro.

Anche i tablet ben si prestano allo scopo. In commercio è possibile reperire modelli di buona qualità a prezzi compresi tra 80 e 200 euro; ad incidere maggiormente sono la grandezza e la risoluzione dello schermo, oltre alla capacità della memoria.

Console e videogame

Per un appassionato di videogiochi, Natale rappresenta spesso il momento migliore per fare acquisti, sia che si tratti di cambiare console e passare ad un modello più recente, sia che si tratti di acquistare l’ultima versione di un videogame. Per una console nuova bisogna mettere in conto una spesa tra i 200 ed i 300 euro mentre i giochi, specie se di ultima generazione e particolarmente popolari, si trovano a prezzi compresi per lo più tra 40 e 50 euro. Per i più patiti è anche possibile virare su accessori specifici, come ad esempio un set comprensivo di volante e pedaliera per i giochi di automobilismo: la spesa, in tal caso, si aggira sui 150 euro.

Kindle e accessori hi-tech

Costa (mediamente) meno di un tablet ma non per questo è un’opzione da scartare: il Kindle è un’ottima idea regalo per amici e parenti amanti della lettura ed è facilmente abbinabile ad un e-book; in altre parole, la versione digitale di un volume comprato in libreria ma con la possibilità di risparmiare sugli acquisti futuri, dal momento che i libri formato kindle costano molto meno delle versioni cartacee.

Il settore hi-tech offre anche altre opzioni, che vanno dai televisori HD alle macchine fotografiche digitali, passando per gli accessori per la casa. Molto dipende, naturalmente, da quanto si è disposti a spendere; chi non ha particolari possibilità di spesa può ripiegare su articoli per la casa e la persona, quali i rasoi e gli spazzolini elettrici, le macchinette per il caffè espresso, utensili per il bricolage o accessori quali power bank, cuffie, mouse (USB o wireless), casse bluetooth o un estensore di segnale Wi-Fi.

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: