Facebook

Facebook: come nascondere la lista degli amici da smartphone e pc

Nascondere gli amici su Facebook

A volte può esserci la necessità di nascondere gli amici su Facebook, i motivi possono essere tanti, di diversa natura. Sia per ciò che concerne la mera sfera riguardante la privacy , sia per motivazioni magari più futili, ma comunque ritenute importanti da chi necessità di operare in questo modo. Dunque vediamo di seguito, come poter nascondere gli amici di Facebook sia dal computer che dal cellulare.

Come nascondere la lista degli amici su facebook dal computer

Per eseguire questo tipo di operazione, bisogna sostanzialmente eseguire 5-6 passaggi, semplici, ma in rigoroso ordine cronologico. Vediamoli insieme, supportando il tutto con delle illustrazioni grafiche, molto utili ai fini prettamente pratici.

  1. Vai sul tuo profilo cliccando sul tuo nome in alto.
  2. Clicca su “amici” sotto la copertina nascondere lista amici su facebook
  3. Ora sopra la lista degli amici di facebook c’è una barra con dei pulsanti. Sulla destra devi cliccare sul bottone a forma di matita:
    nascondere amici su facebook 2
  4. Si aprirà una linguetta con scritto “modifica privacy”, clicca.
  5. Ora si aprirà una finestra di gestione della privacy, qui puoi scegliere chi può vedere la lista dei tuoi amici su facebook. Puoi scegliere: “Tutti”, “Amici”,”Solo io”. Ovviamente per nascondere gli amici su Facebook devi scegliere l’opzione “solo io”nascondere lista amici su facebook, non visualizzare lista amici
  6. Clicca su Fine. Ed ecco che hai praticamente nascosto la lista degli amici su Facebook. Ora la tua lista di amici sarà visibile solo a te.

 

Come nasconderli con lo smartphone

Purtroppo dalle APP ufficiali nel momento in cui scriviamo non è possibile nascondere, in maniera semplice ed ufficiale, gli amici Facebook, il motivo non è chiaro, ma c’è un trucco per superare questa sorta di limite.

Per nascondere gli amici Facebook da smartphone, con sistema operativo, Android o Ios, si può utilizzare una scorciatoia. Il trucco infatti è quello di collegarsi al sito mobile di Facebook, utilizzando il nostro cellulare, ed utilizzare i seguenti passaggi:

  1. lista amici su facebook mobileAprire Google Chrome su Android o Safari su Iphone
  2. Collegarsi a facebook.com ed immettere il proprio nome utente e la propria passwordfacebook login da smartphone, facebook login android ios
  3. Dopo aver effettuato l’accesso dovete cliccare sulla foto del vostro profilonascondere amici facebook da android e da iphone
  4. Una volta nel profilo scorrete fino a trovare il settore “amici”lista amici su facebook mobile
  5. Una volta aperta la lista degli amici di Facebook occorre mutare le impostazioni relative alla privacy che ti consentiranno di controllare, in maniera totale, chi può effettivamente vedere la lista amici su Facebookfacebook privacy lista amici
  6. Selezionate la voce “solo io”. Da questo momento, potrai vedere solo tu la lista degli amici, mentre chi visita il tuo profilo non potrà più vederla.

E questo è il modo, più semplice ed intuitivo, per nascondere la lista degli amici su Facebook anche utilizzando il cellulare. Questo a prescindere dal sistema operativo che utilizza il vostro smartphone. Il modus operandi rimane infatti invariato.

Autore dell'articolo: redazione

Avatar