Galaxy Tab S3

MWC 2017: Samsung potrebbe presentare Galaxy Tab S3

Il Mobile World Congress di Barcellona è sempre più vicino e le aziende si preparano a presentare i loro migliori prodotti. Fra coloro che saranno presenti all’evento non poteva mancare Samsung. Stando ad alcuni rumor su internet l’azienda coreana potrebbe presentare in quell’occasione il Galaxy Tab S3. Il tablet top di gamma di Samsung ha raggiunto la terza generazione e, quest’ultima versione, ha ricevuto la certificazione dell’ente regolatore USA delle telecomunicazioni: la Federal Comunnications Commision (FCC).

I device appartenenti a questa famiglia hanno sempre avuto un ottimo riscontro di pubblico nelle generazioni passate, la dotazione tecnica è da top-gamma con display QHD, funzioni telefoniche e peso e dimensioni veramente ridotte.

Il Galaxy Tab S2 è stato proposto sul mercato in due varianti: una con schermo da 9,8 pollici ed una con diagonale da 8 pollici. È plausibile pensare che anche la nuova generazione possa essere venduta in diverse varianti in base alla dimensione dello schermo.

Scheda tecnica del Galaxy Tab S3

Le caratteristiche tecniche del Galaxy Tab S3 sono apparse sul sito di benchmarking GFXBench e riportano uno schermo da 9,6 pollici Super AMOLED con risoluzione 2048 x 1536 pixel con proporzione 4:3. Il processore dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 820 con clock a 1,2 GHz, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile mediante microSD.

Per quanto riguarda la fotocamera, il Galaxy Tab S3 dovrebbe montare un sensore posteriore da 12 megapixel. Il sistema operativo preinstallato sarà Android 7.0 Nougat.

Sul mercato il tablet sarà presente sia nella versione Wi-Fi only sia Wi-Fi + LTE come nella generazione precedente.

Vendita sul mercato e presentazione a MWC

Dopo la presentazione al MWC, Samsung conta di iniziare le vendite del Galaxy Tab S3 entro il primo trimestre di quest’anno, questo significa che il tablet potrebbe arrivare nei negozi entro la fine del mese di Marzo.

La presentazione del dispositivo dovrebbe avvenire il prossimo 26 Febbraio alle 19 CET e sarà possibile seguirla in live streaming. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire questo fantastico Galaxy Tab S3.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: