MSI X399 SLI Plus

MSI X399 SLI PLUS: la nuova scheda madre per AMD Ryzen Threadripper

Nelle scorse ore MSI, nota azienda del settore informatico, ha presentato una nuovissima scheda madre, chiamata MSI X399 SLI Plus e dedicata ai processori AMD Ryzen Threadripper, i top di gamma dell’offerta AMD, dedicati al mercato dei professionisti più esigenti.

MSI X399 SLI Plus

[adrotate banner=”7″]
Con la nuova MSI X399 SLI Plus, l’azienda vuole offrire un prodotto di qualità alta anche per i professionisti, che vogliono assemblare una workstation di alta qualità, in grado di eseguire calcoli complessi e rendering in modo molto veloce, grazie ai nuovi processori AMD Ryzen Threadripper. La scheda in questione è stata progettata anche per l’overclock ed è pensata anche per le situazioni più estreme.  Sulla scheda troviamo diversi dissipatori, per raffreddare a dovere il chipset e non manca un sistema di LED RGB (Mystic Light RGB), in grado di creare la giusta atmosfera luminosa e cromatica, in tutte le situazioni. La componentistica è certificata nella classe militare V ed è quindi molto resistente all’usura.

La scheda madre MSI X399 SLI Plus è caratterizzata, come suggerisce il nome, dal nuovo chipset AMD X399, con l’innovativo socket TR4, progettato appositamente per i processori Ryzen Threadripper. Tra le specifiche tecniche più significative, troviamo il supporto alle memorie RAM DDR4 fino a 2400 MHz, con la possibilità di eseguire un overclock fino a oltre 3600 MHz, se i moduli RAM lo permettono. Nell’ambito della RAM, non manca il supporto al quad-channel e a una quantità massima di memoria pari a 128GB, distribuita su un massimo di 8 slot. A completare l’offerta tecnica della MSI X399 SLI Plus, troviamo 4 slot PCIe 3.0 x16 e 2 slot PCIe 3.0 x1, 8 porte SATA 3.0, 8 porte USB 3.1 Gen1, 2 porte USB 3.1 Gen2 (di cui una in formato USB Type-C) e 3 slot M.2.

La scheda MSI X399 SLI Plus supporta naturalmente sia lo SLI di NVIDIA, che il CrossFire di AMD. Dispone inoltre di una scheda audio integrata Realtek ALC1220, con MSI Audio Boost, e del supporto alle reti LAN fino a 1 gigabit.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: