Windows 10 per portatili MSI cinesi

Portatili MSI: Come installare Windows 10 italiano in modelli acquistati su GearBest – Guida

I portatili MSI acquistati su GearBest in alcuni casi potrebbero avere una versione di Windows 10 cinese, dunque senza lingua italiana e con funzionalità leggermente diverse dalle nostre. Tuttavia è possibile installare gratuitamente la versione in italiano, installando direttamente l’ISO di Windows internazionale.

Windows 10 italiano su MSI – Guida all’installazione

Innanzitutto vi ricordiamo di effettuare un backup di tutti i dati che avete sul computer e di trasferirli su un drive sicuro.

Per seguire questa guida inoltre è consigliato disporre di un altro PC con Windows. Se possedete un PC con sistema operativo Linux, è comunque possibile creare una chiavetta avviabile tramite questa guida.

Su un PC acceso o su altro PC

  • Scaricate ed eseguite Media Creation Tool, un tool fornito da Microsoft per scaricare le ISO ufficiali di Windows 10;
  • Appena avviato selezionate “Crea un supporto di installazione per un altro PC“;
  • Selezionate l’architettura del vostro PC (nel dubbio scegliete entrambi) e la versione di Windows 10 adeguata alla versione di Windows di cui disponete (Home o Pro);
  • Selezionate adesso “Unità Flash USB” e proseguite. Il download ed il trasferimento in PenDrive impiegheranno un po’ di tempo.
  • Terminato il trasferimento spegnete il PC.

Sul portatile MSI da aggiornare

  • Spegnete totalmente il portatile e collegate la PenDrive su cui avevate installato Windows. Adesso avviate il PC tenendo premuto F11: in questo modo apparirà il menù d’avvio, simile a quello in foto;

Windows 10 per portatili MSI cinesi

 

  • Dal menù apparso, selezionate la voce con il nome della PenDrive. Dopo aver dato invio, partirà l’icona di caricamento di Windows 10;
  • Selezionate la lingua, quindi proseguite. Nel caso in cui nella prossima schermata vi venga richiesto il vostro Product Key, potete saltare temporaneamente: dopo l’installazione Windows acquisirà automaticamente la chiave.
  • Proseguite finché non vi viene richiesta la modalità di installazione, dove dovrete selezionare “Installazione personalizzata“;Windows 10 per portatili MSI cinesi
  • Scegliete la partizione contrassegnata dall’etichetta “Windows” e cliccate avanti. Date Ok alla finestra che appare, dopodiché partirà l’installazione

 

Windows 10 per portatili MSI cinesi

  • L’installazione generalmente dura più di 30 minuti, ma terminata questa vi troverete nella schermata di configurazione in lingua italiana!
  • Dopo la configurazione installate tutti driver del PC, che potrete trovare sul sito ufficiale di MSI.

Risoluzione dei problemi

Può capitare un errore o un blocco durante l’installazione per qualunque causa. Nel caso doveste avere problemi, scrivete direttamente qui il problema, cercheremo di risolverlo.

 

Conclusioni

Per ogni dubbio o incertezza commentate, inoltre per non perdervi nessuna novità seguite i nostri canali Telegram cliccando sui badge sottostanti.

Canale Telegram Technoblitz Modding