MSI GT83VR aggiornato con SLI di GTX 1080 e i7 Kaby Lake

MSI GT83VR aggiornato: SLI di GTX 1080 e i7 Kaby Lake

I processori Intel di settima generazione, conosciuti come Kaby Lake, si stanno diffondendo in molti prodotti. Anche MSI ha deciso di aggiornare il suo portatile di fascia estrema, il modello MSI GT83VR, con questi processori e con le ultime GTX 1080, di Nvidia.

MSI GT83VR: specifiche tecniche

La casa di Taiwan ha deciso di offrire agli utenti di fascia estrema un portatile aggiornato con le ultime tecnologie. Infatti starebbe per presentare un modello rinnovato dell’attuale MSI GT83VR, secondo un sito di e-commerce polacco, che ha inserito tale laptop da gaming nel suo catalogo, riportando anche molte specifiche.

Il nuovo portatile da gaming di MSI avrà, al suo interno, un processore Intel Core i7 di settima generazione, per la precisione un Core i7-7920HQ Kaby Lake. Il nome del processore ci suggerisce che tale modello non avrà un processore overclockabile, dato che è presente la sigla HQ e non HK. Non è però escluso che questa sia solo una delle possibili varianti di tale portatile di MSI, anche se tale processore dovrebbe raggiungere i 4 GHz, grazie a un nuovo sistema di raffreddamento.
[maa id=”1″]

Il comparto grafico sarà affidato a uno SLI di Nvidia GeForce GTX 1080. La versione aggiornata del MSI GT83VR sarà quindi in grado di offrire il massimo in tutti i giochi, compresi 4K a dettagli alti e possibilità di collegare un visore della realtà virtuale.

Tuttavia il pannello sarà un 18.4 pollici IPS Full HD, ma sarà possibile collegare fino a tre monitor esterni aggiuntivi. Tra le altre specifiche troviamo un SSD PCI-E Gen. 3 da 256 GB, con velocità fino a 2200 MB/s, 32 GB di RAM DDR4, espandibili fino a 64 GB, e un Hard Disk da 1 TB. La tastiera rimane di tipo meccanico, rappresentando l’unicità di questo MSI GT83VR nel panorama dei portatili da gaming. Il sistema operativo sarà naturalmente Windows 10 Home. Il peso totale è di 5,5 Kg, rendendolo piuttosto pesante.

MSI GT83VR: prezzo

Il prezzo apparso sul sito polacco è di circa 4700 euro. Il prezzo è naturalmente in linea con le specifiche offerte, nonostante sia decisamente alto e non alla portata di tutti. Su Amazon un modello simile non è ancora disponibile ed è proposto a un prezzo che va da circa 6000 a circa 8800 euro.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: