Moto

Motorola: torna sul mercato lo storico marchio

Lenovo ha acquistato Motorola nel 2014 e, allora, aveva annunciato un restyling del brand a partire dal nome che è stato cambiato in “Moto by Lenovo“, per poi diventare, per tutti, semplicemente “Moto“.

Il ritorno del marchio Motorola

A quanto pare, però, l’azienda ha cambiato idea e ha deciso di far tornare sul mercato il marchio Motorola per i prossimi device.

L’annuncio è stato fatto durante un’intervista rilasciata al Mobile World Congress appena conclusosi. Durante questa intervista i nuovi vertici di Lenovo hanno annunciato il ritorno del brand Motorola e dello storico logo alato.

L’azienda cinese spera in un effetto nostalgia stile Nokia e nella reputazione che ha Motorola come produttrice di smartphone per aumentare le vendite dei suoi dispositivi.

Ovviamente il cambio di nome non sarà repentino ma avverrà gradualmente e non su tutti i mercati. Infatti dove il brand Lenovo è forte non ci sarà alcun cambiamento di nome.

Inoltre, degno di nota, è anche il fatto che i dispositivi della linea Zuk, venduti prevalentemente in Cina, diventeranno, anche essi, Motorola.

Durante l’intervista, l’azienda con sede a Pechino ha annunciato, anche, che incrementerà la produzione di Moto Mods e del Moto Z durante quest’anno. Inoltre permetterà la vendita di quest’ultimo dispositivo ad altri operatori di telefonia mobile statunitensi.

Insomma sembra che Lenovo, anche se ormai possiamo tornare a dire Motorola, sia intenzionata a seguire un serio piano per riportare in auge uno dei marchi storici della telefonia. Non sappiamo se l’effetto nostalgia del cambio di nome possa avere effetti benefici ma, sinceramente, ce lo auguriamo. D’altronde la qualità dei prodotti è degna di nota e sarebbe un bene, per tutti, se l’azienda tornasse ad alti livelli.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: