Motorola One Vision

Motorola One Vision: doppia fotocamera da 48 megapixel

Nella giornata odierna, Motorola ha annunciato il nuovo Motorola One Vision, uno smartphone progettato per scattare ottime foto anche al buio, grazie a un comparto fotografico completamente rinnovato.

Motorola One Vision

Motorola One Vision è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore da 48 megapixel, con il supporto dell’Intelligenza Artificiale e della tecnologia Quad Pixel. Questa tecnologia consente di fondere quattro pixel, per averne uno solo più grande (1,6 μm), in grado di offrire fotografie, a 12 megapixel, molto più luminose e men sgranate. Non mancano lo stabilizzatore ottico dell’immagine e la modalità Night Vision, per foto estremamente luminose. Anche la fotocamera frontale, integrata nel display (come su Samsung Galaxy S10), è di tutto rispetto. Difatti, è un sensore da 25 megapixel con tecnologia Quad Pixel.

Un altro punto di forza del Motorola One Vision dovrebbe essere il display. Infatti, il telefono ha uno schermo CinemaVision Full HD+ da 6,3 pollici, in formato 21:9. La protezione è assicurata dal vetro Corning Gorilla Glass 4D. Il sistema operativo è invece Android One, garantito per ricevere aggiornamenti di sicurezza per 3 anni, grazie alla collaborazione con Google. La batteria è da 3500 mAh (con ricarica rapida TurboPower), mentre la memoria interna è da 128 GB, espandibile. A completare la dotazione hardware troviamo 4 GB di RAM e un processore Exynos 9609 octa-core.

Il nuovo smartphone di Motorola sarà disponibile in Italia da giugno 2019. Tuttavia, può essere prenotato dal 16 maggio al 1° giugno. I dispositivo sarà acquistabile su Amazon al prezzo di 299,99 euro. I primi 100 consumatori che ordineranno il prodotto, riceveranno gratuitamente gli auricolari wireless Vervebuds 500 di Motorola. A questo prezzo, il Motorola One Vision sembra essere decisamente uno smartphone da prendere in considerazione per chi cerca un telefono economico, ma in grado di scattare foto di buona qualità.

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Avatar
Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.