Motorola One Vision

Motorola One Vision: doppia fotocamera da 48 megapixel

Nella giornata odierna, Motorola ha annunciato il nuovo Motorola One Vision, uno smartphone progettato per scattare ottime foto anche al buio, grazie a un comparto fotografico completamente rinnovato.

Motorola One Vision

Motorola One Vision è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore da 48 megapixel, con il supporto dell’Intelligenza Artificiale e della tecnologia Quad Pixel. Questa tecnologia consente di fondere quattro pixel, per averne uno solo più grande (1,6 μm), in grado di offrire fotografie, a 12 megapixel, molto più luminose e men sgranate. Non mancano lo stabilizzatore ottico dell’immagine e la modalità Night Vision, per foto estremamente luminose. Anche la fotocamera frontale, integrata nel display (come su Samsung Galaxy S10), è di tutto rispetto. Difatti, è un sensore da 25 megapixel con tecnologia Quad Pixel.

Un altro punto di forza del Motorola One Vision dovrebbe essere il display. Infatti, il telefono ha uno schermo CinemaVision Full HD+ da 6,3 pollici, in formato 21:9. La protezione è assicurata dal vetro Corning Gorilla Glass 4D. Il sistema operativo è invece Android One, garantito per ricevere aggiornamenti di sicurezza per 3 anni, grazie alla collaborazione con Google. La batteria è da 3500 mAh (con ricarica rapida TurboPower), mentre la memoria interna è da 128 GB, espandibile. A completare la dotazione hardware troviamo 4 GB di RAM e un processore Exynos 9609 octa-core.

Il nuovo smartphone di Motorola sarà disponibile in Italia da giugno 2019. Tuttavia, può essere prenotato dal 16 maggio al 1° giugno. I dispositivo sarà acquistabile su Amazon al prezzo di 299,99 euro. I primi 100 consumatori che ordineranno il prodotto, riceveranno gratuitamente gli auricolari wireless Vervebuds 500 di Motorola. A questo prezzo, il Motorola One Vision sembra essere decisamente uno smartphone da prendere in considerazione per chi cerca un telefono economico, ma in grado di scattare foto di buona qualità.