Moto G5

Moto G5: nuovi dettagli svelati, tra cui la capacità della batteria

Per gli amanti della serie Moto di Lenovo, altre indiscrezioni riguardo al futuro Moto G5 sono arrivate. Inizialmente, la serie dei Moto era, come si può intuire, di proprietà del brand telefonico Motorola. Dopo i vari problemi finanziari dell’azienda, il marchio Motorola Mobility fu acquistato da Google. Motorola Mobility al tempo era uno dei più grandi marchi nel mercato degli smartphone, dato che era il terzo produttore di telefoni negli Stati Uniti. Poi Google decise di vendere il marchio a Lenovo, compreso del marchio MOTOROLA. Alcuni brevetti passarono a Lenovo, ma la maggior parte rimasero di proprietà Google.

Ad oggi, la situazione resta invariata. I devices della serie Moto continuano ad esistere e a piacere al grande pubblico. Motorola (un po’ come Nokia) resta un marchio storico della telefonia mobile. Le serie dei Moto G e Moto X hanno infatti registrato buone percentuali di vendita l’anno scorso, e anche quest’anno Lenovo si prepara a lanciare altri due smartphone della serie G: il Moto G5 e il Moto G5 Plus.

Alcune caratteristiche del futuro Moto G5 sono comparse nel database del FCC americano: avrà una batteria da 3000 mAh

Moto G5: nuovi dettagli ufficiali svelati, tra cui la batteria
La tabella scovata sul sito del FCC sulle caratteristiche del Moto G5.

Non si possono esattamente definire indiscrezioni dato che il “minore” dei due gemelli è comparo nel database del FCC (Federal Communication Commission), il regolatore in termini legislativi delle telecomunicazioni negli Stati Uniti. Nonostante quest’ultima non sia la fonte più prolifica di informazioni, talvolta si possono trovare informazioni interessanti. Come in questo caso.

Il FCC ha dato l’ok per la messa in commercio del Moto G5. Dalla tabella, vediamo che questo smartphone avrà l’NFC – il primo della serie G. L’altra cosa rivelata dall’autorità è la capacità della batteria. Il Moto G5 avrà una batteria da 3000 mAh, leggermente meno capiente dei 3100 mAh che avrà la versione Plus. Una capacità che forse non sarà sufficiente dati gli standard attuali. Lo smartphone arriverà inoltre con un caricatore “fast charger” con un output di 14.4 W, che può ricaricare il telefono sia a 9V/1.6A che a 12V/1.2A, oltre alla classica carica a 5V/1.6A. Il cavo USB sarà lungo 1 metro.

Tutto ciò che sappiamo sul futuro Moto G5 è che avrà un display Full-HD da 5.5 pollici, 16 Gb di memoria interna e due fotocamera da 13 e 5 MP. Per tutto il resto, dovremo aspettare l’annuncio al MWC il 26 febbraio.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: