Il Moto G5 - un interessante mid range - potrebbe essere disponibile già da marzo

Il Moto G5 – un interessante mid range – potrebbe essere disponibile già da marzo

All’ormai imminente MWC 2017, ci si aspetta che Lenovo lanci il futuro Moto G5. Come spesso accade, prima del lancio molti dettagli sul futuro smartphone sono già trapelati online. Nonostante manchino tre settimane all’evento, ulteriori dettagli sul G5 sono emersi, questa volta sulle tempistiche di vendita.

Infatti, sul sito di un rivenditore di telefonia nel Regno Unito è comparso il Moto G5, il quale dice che lo smartphone sarà disponibile poco dopo l’evento al Mobile World Congress. Il rivenditore, chiamato Clove, ha anche inserito alcune caratteristiche dello smartphone. Prima di tutto però, bisogna specificare che il G5 uscirà in due versioni, Standard e Plus.

Il mese scorso, alcune caratteristiche tecniche dello smartphone sono trapelate, oltre ad un render che si può vedere qui sotto. L’ultima informazione completa la lista dei rumor per chi fosse interessato a questo device. Se il Moto G5 si rivelerà uguale al render trapelato, il design sarà uno dei suoi punti forti. Il bellissimo tasto fisico centrale, insieme al probabile supporto per le Moto Mods, lo renderebbero lo smartphone ideale per gli amanti dell’estetica.

Il Moto G5, un interessante medio-gamma di Lenovo, potrà essere disponibile già da metà marzo

Il Moto G5 - un interessante mid range - potrebbe essere disponibile già da marzo
Un render del futuro Moto G5.

Moto G5 Standard: specifiche tecniche e features

Secondo le fonti, il Moto G5 avrà un display da 5 pollici fullHD (1920 x 1080). Il processore sarà uno Snapdragon 430 e la memoria RAM sarà di 2GB. C’è una contraddizione sulla capacità della memoria interna: il rivenditore inglese ha inserito 16 GB sul suo sito web, mentre i rumors più recenti parlavano di 32 GB, in entrambi i casi espandibili tramite MicroSD.

Può darsi che il Moto G5 standard arrivi in due ulteriori varianti. Si parla di una con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna e di un’altra versione con 3 GB di RAM e con 32 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore sarà da 13MP, mentre quella anteriore da 5MP. La batteria sarà da 2800 mAh. La versione del sistema operativo out-of-the-box sarà Android 7.0 Nougat.

Moto G5 Plus: specifiche tecniche e features

La versione Plus del Moto G5 avrà un display da 5.5 pollici FullHD, e sarà dotato di uno Snapdragon 625 accoppiato con ben 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Secondo i rumors la fotocamera posteriore sarà da 16MP con doppio flash LED, mentre quella anteriore sarà da 5MP. La batteria sarà da 3080 mAh, sempre con Android Nougat. Un’ulteriore feature che differenzierà i due smartphone è la presenza nel Moto G5 Plus di un sensore di impronte digitali posto frontalmente, tramite un tasto fisico.

Per quanto riguarda il prezzo, si parla di un costo più che accettabile. Il Moto G5 standard costerà circa 230$, mentre il G5 Plus si aggira sui 300$. Insomma, specialmente il G5 Plus, sembra un’ottima alternativa per chi cercasse un device con ottime caratteristiche e ad un prezzo contenuto.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: