Misterioso Nokia

Misterioso Nokia con tripla fotocamera

Non c’è dubbio che Nokia sia uno dei brand che sta preparandosi ad un 2019 ricco di prodotti e di sorprese per i suoi utenti. L’azienda Finlandese, ora gestita da HMD Global, ha in sviluppo infatti diversi modelli che verranno lanciati nel corso dell’anno. Dopo aver scoperto un prodotto destinato alla categoria entry level, di cui vi abbiamo parlato QUI, ora è la volta di un Misterioso Nokia dotato di tripla fotocamera posteriore, le cui immagini sono appena apparse in rete.

Misterioso Nokia con tripla fotocamera appare in rete

Dopo un 2018 all’insegna dell’assestamento, Nokia sta preparandosi ad un 2019 che dovrà essere l’anno della definitiva consacrazione. Ecco che in rete sono apparse le foto che ritraggono un misterioso dispositivo con il logo dell’azienda Finlandese, dotato sul retro di un modulo a tripla fotocamera.

Appena sotto ai tre sensori, di cui una dovrebbe essere la famosa fotocamere PureView, troviamo il flash led. Le camere sono montate in modo verticale, poste al centro del retro dello smartphone.

Il terminale è ad oggi ancora sconosciuto, ma siamo quasi certo che NON possa trattarsi del Nokia 9, il prossimo top di gamma del brand. Quel modello infatti, come trapelato da alcune indiscrezioni, dovrebbe avere 5 fotocamere posteriori, e non tre come appare in queste foto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Scanner di impronte e fotocamera frontale?

Dalla foto che vi mostriamo non sembra esserci un sensore di impronte sotto alla tripla camera. Questo potrebbe indicare l’implementazione di un sensore sotto al display, quella che dovrebbe essere una feature utilizzata da quasi tutti i produttori nel prossimo anno.

Guardando la parte frontale di questo device poi, scopriamo un altro dettaglio molto importante. Questo misterioso smartphone Nokia non sembra avere il Notch e, cosa importante, non sembra esserci nemmeno la fotocamera frontale.

Potrebbe essere il segno di un dispositivo con fotocamera frontale a scomparsa come il Mi Mix 3 di Xiaomi o Oppo Find X?

VIA

 

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.